THE SWEET HAND OF THE WHITE ROSE: INIZIANO LE RIPRESE

Ne avevamo già parlato tempo fa, ma ora si entra davvero nel vivo del discorso, perché Davide Melini, terminata la fase di pre-produzione durata ben quattro mesi, ha da pochi giorni iniziato le riprese del suo nuovo film, “La dolce mano della Rosa Bianca” (“The sweet hand of the White Rose”): saranno sei intensi giorni di ciak su un totale di otto location.
Gli attori protagonisti sono: Carlos Bahos (foto a destra – nella parte di Mark), Natasha Machuca (foto sotto – nella parte della bambina) e Leocricia Díaz (foto a sinistra – nella parte di Mary).
“Per questo cortometraggio, ci racconta Davide, ho scelto il gruppo rock di Malaga chiamato “The Talkatives”. Vivendo nella stessa città, avrò l’opportunità finalmente di lavorare con loro in post-produzione, direttamente sul video. Saranno presenti anche alcuni membri della troupe di “The Puzzle”, come ad esempio Biktor Kero (aiuto regista, che monterà anche il film), Bruno Herrero (2º aiuto regista) e il sempre presente Alessandro Fornari (direttore di produzione)”. La troupe di questa nuova pellicola sarà costituita di più di 25 persone professioniste: “Sinceramente, continua Davide, puntiamo moltissimo su questo progetto, che gireremo in inglese per puntare direttamente al mercato americano, non scordandoci, ovviamente, anche quello europeo”. Giusto per avere un’idea di cosa potremo vedere, Davide Melini ha preferito risponderci in maniera sintetica e sibillina: “Non riuscirai a sfuggire al tuo destino”. Di più al momento ha preferito non dirci, tranne che sarà un corto di ampie dimensioni, finanziato in parte da alcuni istituti, in cui verranno spese anche alcune parole da varie televisioni e giornali. “Pare ridicolo, conclude Davide, per un cortometraggio, ma ti assicuro che non lo é affatto. Io lo considero un film piccolo, invece che un cortometraggio”.
Se volete saperne di più, date un’occhiata al blog di Davide Melini.
Per ora non ci resta che augurare a tutta la troupe buon lavoro!
19/05/2009, Davide Longoni