VAMPIRE EMPIRE: LA PRINCIPESSA GEOMANTE

E’ tornata “Vampire Empire”, la serie di culto che ha rivoluzionato la letteratura di genere, con un nuovo capitolo intitolato “La principessa geomante”, scritto sempre da Clay & Susan Griffith e pubblicato in Italia da Sonzogno.

Dopo “Il principe di sangue nero”, primo romanzo della trilogia, l’appassionante saga epica che ha rinnovato il genere fantasy, prosegue con il secondo volume in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri: continua la guerra tra i vampiri e gli umani, lo scontro più spaventoso che sia mai esploso sul pianeta… una magistrale miscela di gotico, romance e steampunk che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

“Si sentì invadere da una forza misteriosa. Era come se prima di allora la sua vita fosse stata vuota. Spirali di fumo scintillante filtravano dal terreno, immergendola in un flusso di energia. Il suo potere sembrava non avere confini”…

Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, al quale la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della Terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.

Clay Griffith americano, insieme alla moglie Susan Griffith scrive da dieci anni, da quando si è sposato. Autore di fumetti cult (tra cui “The Tick” e “Allan Quatermain”) e di narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione della saga di “Vampire Empire”.

Buona lettura.

Davide Longoni