FREAKS

Il laboratorio editoriale CTRL ALT WRITE è orgoglioso di presentare agli appassionati lettori italiani del fantastico la prima antologia italiana di Clarence Aaron “Tod” Robbins intitolata semplicemente: “Freaks”.

Per la prima volta in Italia viene svolto un lavoro di traduzione e approfondimento su questo autore: si tratta di un e-book (in formato e-Pub a 3,99 euro) che contiene 8 racconti di Robbins tra cui il famoso “Spurs”, da cui è tratto lo sconvolgente film cult “Freaks” di Tod Browning del 1932.

Gli altri racconti della raccolta sono inediti e sono pura follia: pirati, fantasmi, banshee, neonati che si scolano interi biberon di assenzio, tutto narrato con estrema ironia e potente lirismo da Tod Robbins, lo scrittore di New York che amava la Francia e scriveva come un inglese: Robbins infatti non si prendeva mai troppo sul serio, ma scriveva come si gratta una lavagna… con le unghie. Le sue parole stridono, le storie raccontano.

Il libro è completo di una biografia aggiornata, un’introduzione critica ai romanzi dello scrittore e alla trasposizione cinematografica di Browning, tutto curato da Alessandro Oliviero. Si tratta di uno studio esclusivo visto che CTRL ALT WRITE è il primo editore in Italia a occuparsi in maniera approfondita di Tod Robbins e dei suoi racconti. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati.

Per informazioni e acquisti date un’occhiata al sito ufficiale del laboratorio editoriale CTRL ALT WRITE: buona lettura.

Davide Longoni