L’ALIENO 2

SCHEDA TECNICA
Titolo originale: The hidden 2
Anno: 1994
Regia: Seth Pinsker
Soggetto: Seth Pinsker basato sui personaggi creati da Jim Kouf
Sceneggiatura: Seth Pinsker
Direttore della fotografia: Bryan England
Montaggio: Christopher Cibelli
Musica: David McHugh
Effetti speciali: Todd Masters e Ron Trost
Produzione: David Helpern e Michael L. Meltzer
Origine: Usa
Durata: 1h e 31’
 
CAST
Raphael Sbarge, Kate Hodge, Jovin Montanaro, Christopher Murphy, Michael Welden, Michael A. Nickles, Tony DiBenedetto, Tom Taybeck, Kyle MacLachlan, Michael Nouri, Doug Collins
 
TRAMA
Il criminale alieno del primo film è stato ucciso, ma ha seminato parecchie uova a Los Angeles prima di morire. L’alieno buono che abita ora il corpo di Tom Beck ha deciso di restare sulla Terra per aspettare che si schiudano. Purtroppo la sua presenza nel corpo lo sta facendo lentamente morire, mentre i suoi rapporti con la figlia Juliet, che ora fa anche lei il poliziotto, si sono deteriorati. Ma quando gli omicidi riprenderanno, i due dovranno lavorare insieme per fermare una nuova generazione di alieni.
 
NOTE
Raphael Sbarge ha lavorato molto per la televisione, apparendo in vari ruolo in “Quantum Leap”, “Star Trek: Voyager”, “Streghe”, “Journeyman” e “Ghost whisperer”. Inoltre ha recitato in “Carnosaur” e “Independence Day” e ha prestato la voce per moltissimi videogames dedicati al mondo di “Star wars”.
Christopher Murphy è apparso in “The Abyss”, “Carnosaur 2”, “Asteroid” e “Piranha”.
Il film è il diretto seguito del primo “L’alieno” e appaiono in ruolo cameo i protagonisti del primo, MacLachlan e Nouri, mentre il personaggio di Tom Beck stavolta viene interpretato da Michael Welden.
02/01/2009, Davide Longoni