LEGENDARY

“Legendary è il nuovo videogioco targato Atari che si appresta a invadere il mondo delle consolle proprio in questo periodo: si tratta di uno sparatutto horror-apocalittico-fantascientifico che affonda le proprie radici nella mitologia.
Partiamo con l’antefatto della storia.
Nell’antichità si raccontava la storia di un vaso che gli dei avrebbero consegnato a Pandora come regalo di nozze. Nonostante l’avessero avvisata di non aprirlo, la donna, incuriosita dal contenuto, non resistette alla tentazione e dal vaso uscirono tutti i mali del mondo che si abbatterono sugli uomini.
Ma questa è solo una leggenda!
In realtà il Vaso di Pandora è un’arma dal potere infinitamente distruttivo che ha devastato intere popolazioni e civiltà, finché una società segreta, il Consiglio del 98, non se ne impossessò e la nascose agli occhi del mondo fino a che del vaso si persero le tracce.
Tutto questo fino ai giorni nostri!
Il Vaso di Pandora viene ritrovato ed esposto in un museo: Charles Deckard, abile ladro di professione, viene incaricato di rubarlo, ma per causa sua di nuovo il misterioso manufatto viene aperto. Da esso sono uscite orde di creature mitologiche che vagano sulla superficie della Terra. Non desiderano altro che diventare il vertice della catena alimentare e cambiare l’ordine del mondo.
I protagonisti di “Legendary” lottano contro grifoni, minotauri, lupi mannari, kraken e altre creature da incubo, tra le rovine fumanti di New York e Londra in una strabiliante avventura sparatutto in stile hollywoodiano.
Artigli contro pallottole: la guerra tra l’uomo e il mito è appena cominciata!
01/01/2009, Davide Longoni