KINGS OF CREW 2012

Torna puntuale in questo periodo e per il settimo anno consecutivo, dopo il grande successo riscosso dalle precedenti edizioni, il “Kings of crew 2012”, torneo nazionale di “GiRSA” (Gioco di Ruolo de “Il Signore degli Anelli”) organizzato da “GiRSA crew” e patrocinato dal comune di Soncino (CR) e dalla Società Tolkieniana Italiana.

La manifestazione, a iscrizione gratuita, si terrà sabato 19 maggio 2012 presso i caratteristici locali dell’ex Filanda Meroni di Soncino (CR), di fronte alla suggestiva Rocca Sforzesca.

L’evento si svolgerà nell’arco di una singola giornata: si inizierà intorno alle ore 14.00 e durerà circa 5 ore. Ogni squadra sarà composta da 5 o 6 giocatori: eventuali giocatori singoli verranno inseriti in altre squadre all’atto del check-in. L’avventura giocata sarà uguale per tutti i gruppi che avranno a loro disposizione diversi personaggi tra cui scegliere.

La premiazione della squadra vincitrice e del miglior giocatore avverrà subito dopo la conclusione del torneo.

Ricordiamo che non sono necessari requisiti particolari per iscriversi al torneo, non è necessario conoscere il regolamento di “GiRSA”, né tanto meno esserne dei “veterani”: alcuni dei partecipanti delle scorse edizioni (che si sono divertiti come, se non più, degli altri) non giocavano a “GiRSA” da molti anni e altri, addirittura, non ci avevano mai giocato… quindi chiunque può prendere parte a questa fantastica giornata! L’unica cosa che dovete portare con voi sono l’entusiasmo e la voglia di giocare un’avventura nella “Terra di Mezzo”, il fantastico mondo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien.

Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno prima della data del torneo, tranne nel caso in cui venisse raggiunto il limite massimo di giocatori ammessi, che dipende sostanzialmente dal numero di master che parteciperanno al torneo. Vi invitiamo quindi a iscrivervi (utilizzando l’apposito form presente sul sito ufficiale della manifestazione) il prima possibile in modo da non rischiare di rimanere fuori a causa del completamento delle squadre e per dare agli organizzatori inoltre la possibilità di stilare preventivamente una lista, se pur non definitiva, dei partecipanti.

Non mancate, vivrete dal vivo una meravigliosa avventura ambientata in quell’universo fantastico che tanto ci affascina e ci piace.

Davide Longoni