ZOMBIE DAY 2008 A ROMA

Girare per le strade di una grande metropoli travestiti da zombie è sempre stato il vostro sogno, ma avete evitato di farlo per paura di essere rinchiusi in qualche casa di cura?
L’idea di assistere in prima persona all’invasione di centinaia di morti viventi in città vi ha sempre solleticato, ma vi era sembrata un po’ impossibile da realizzare?
Ebbene questi vostri desideri finalmente potranno realizzarsi, perché si terrà a Roma il 2 novembre all’uscita della fermata “Colosseo” della metro B il primo “Zombie day” italiano… e quale giorno poteva essere più adatto di questo?
Il tutto avrà inizio alle ore 15.00 e si concluderà alle 23.55, quindi avrete a vostra disposizione quasi nove ore per “zombizzare” la capitale!
Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata a “Blog edo sum” oppure su “Facebook” (ma prima dovrete registrarvi se ancora non siete utenti).
Gli “Zombie day” si svolgono ormai da anni un po’ in tutto il mondo, da San Francisco a Bruxelles, dal vecchio al nuovo continente, grazie a un passaparola soprattutto via internet… un po’ come succede per i rave-party e ogni anno l’iniziativa raccoglie migliaia di persone nelle grandi città del pianeta all’insegna del “ritorno dei morti viventi”!
Uno “Zombie day”, o “Walk of zombie” o "Z-Day" che dir si voglia, in pratica è una specie di riunione di patiti del genere che si vestono da zombie e vanno in giro per le città strascicandosi e mimando i morti viventi resi famosi da tante pellicole, prime fra tutte quelle di George A. Romero. In pratica si va a “simulare” un vero e proprio “outbreak zombesco”.
Buon divertimento a tutti… quelli che resusciteranno dalle loro tombe!
23/10/2008, Davide Longoni