CATERINA FU GETTATA

Vi segnaliamo un altro libro da inserire nella vostra biblioteca del fantastico: si tratta del nuovo libro targato Intermezzi Editore, ovveroCaterina fu gettata” di Carlo Sperduti (130 pagine; € 10).

Vediamo insieme la trama. In un mondo scaturito dal sogno di un immortale, in cui si muore un numero imprecisato di volte, Caterina e Tommaso condividono un minuscolo appartamento con la gatta Gnaca. Mentre Caterina lavora al Dolce Bar Nulla, Tommaso perde il suo tempo coltivando, di volta in volta, i sogni della recitazione, della musica, della letteratura, senza ottenere apprezzabili risultati. La loro esistenza scorre tranquilla fino al giorno in cui Tommaso getta inavvertitamente la sua innamorata, innescando una serie di incontrollabili e sconclusionati eventi.

Carlo Sperduti vive a Roma, dove organizza eventi e laboratori letterari. Ha pubblicato due raccolte di racconti e altri suoi testi sono apparsi in rete. La sua terza raccolta è di prossima uscita. Ha curato un’antologia dedicata ai paradossi. A dispetto di quanto lui stesso tiene a precisare nell’Avvertenza, questo è il suo primo romanzo.

Buona lettura.

Davide Longoni