PROMESSI VAMPIRI – THE DARK SIDE

E’ tornata in libreria in questi giorni Beth Fantaskey con il romanzo “The dark side” (448 pagine; 16,50 euro), sequel dell’apprezzata serie urban fantasy dei “Promessi Vampiri” della quale Giunti Editore ha pubblicato il primo capitolo lo scorso anno. Entrato subito nella classifica dei libri più venduti, il volume può rappresentare un perfetto regalo di Natale per i ragazzi, ma non solo per loro come succede spesso in questi casi. Si tratta di un romanzo coinvolgente, divertentissimo e romantico, tradotto abilmente da Sara Reggiani, un degno sequel dell’acclamato “Promessi Vampiri” uscito nel 2010 all’interno della collana “Contenitore Y” Giunti.

Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia, futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l’ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l’aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l’incoronazione.

E se volete un assaggio dal libro eccovi accontentati: “Mi prese il braccio fra le mani gelide, chinò la testa e mi sfiorò la pelle con i canini.

Stava morendo di sete. Il sangue di certo non mi mancava, ma io avevo sete di lui. Sapevo di non poterla soddisfare, ma provai ugualmente un intenso dolore ai denti mentre le sue labbra accarezzavano la pelle morbida e pallida del mio polso, e avvertii una fitta lancinante quando finalmente li affondò nella carne”.

Beth Fantaskey vive attualmente in Pennsylvania e ha collaborato per anni con giornali e riviste. Ha lavorato anche nel settore delle pubbliche relazioni. Insegna alla Susquehanna University, una scuola di discipline umanistiche a Selinsgrove, sempre in Pennsylvania.

Buona lettura.

Davide Longoni