LA PICCOLA RENNA

Questa volta vi segnaliamo un libro fantastico propriamente in tema con il periodo natalizio, che non può mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico: stiamo parlando di “La piccola renna” scritto e illustrato dal maestro dell’illustrazione per bambini Michael Foreman (32 pagine; 14 euro) edito da Camelozampa Editore.

Si tratta di una tenerissima storia natalizia, pubblicata per la prima volta da Andersen Press nel 1996: “La piccola renna” è una storia che incanta e scalda il cuore, illustrata con grande poesia dai luminosi acquerelli che hanno reso celebre e inconfondibile lo stile di Foreman. 

La piccola renna sta esplorando il laboratorio di Babbo Natale, ma finisce nella macchina per incartare i regali, e si ritrova impacchettata come un regalo natalizio! Che sorpresa per il bambino che la riceverà in dono… Tanto più quando si accorgerà che la sua piccola renna… sa volare!

“La piccola renna” è una storia che porta la magia del Natale tra i grattaceli e le insegne di una grande città, e la fa vivere per tutto l’arco di un anno, dalle lunghe notti d’estate alle foglie dorate dell’autunno.

Da questo libro, vincitore dello “Smarties Prize”, è stato tratto nel Regno Unito il cartone animato omonimo premiato con il “Bafta Award”. Il Daily Telegraph lo ha definito “Splendido… Una storia affascinante”, mentre il Financial Times “Meraviglioso”.

Michael Foreman è uno degli illustratori contemporanei per bambini più famosi e acclamati. Ha vinto due volte il prestigioso “Kate Greenaway Medal”. I suoi libri per bambini sono pubblicati in tutto il mondo.

Buona lettura… magari sotto l’albero!

Davide Longoni