STORIE DI STRANE AVVENTURE

È disponibile STORIE DI STRANE AVVENTURE (durata: 8h 30m), il nuovo audiolibro pubblicato da LA CASE Books dedicato ai più piccoli, scritto e messo in voce da Gaetano Marino, storico collaboratore del digital publisher californiano: l’audiolibro presenta una serie di racconti fantastici pensati per i bambini e le bambine che vogliono viaggiare con la fantasia, disponibile in streaming in abbonamento su Audible e digital download su Apple Libri.

STORIE DI STRANE AVVENTURE è un affascinante audiolibro che trasporta gli ascoltatori in mondi fantastici e straripanti di fantasia. Ogni storia è una nuova sorpresa, un enigma da risolvere e un’incredibile lezione da imparare attraverso racconti fantastici di viaggi, sogni e burle.

“Il mondo del sonoro e della parola è da sempre il mondo ideale delle storie, e i bambini lo sanno bene”, ha commentato in merito Giacomo Brunoro, direttore editoriale di LA CASE Books. “Del resto, ha poi continuato, nel nostro catalogo, che conta ormai più di 2.000 titoli, le fiabe e le favole sono tantissime e hanno da sempre un enorme successo di pubblico. E questo in tutte le lingue, segno che, quando si parla di storie fantastiche, la dimensione dell’ascolto è fondamentale in tutte le culture”.

Grazie alla magistrale e coinvolgente interpretazione teatrale di Gaetano Marino i piccoli ascoltatori e le piccole ascoltatrici scopriranno la storia delle due regine, la sorte di Crisponzio Stregospaventa, di Monsiuer Pigolò, di Arehia e il giardiniere dei sogni, del cucù nella notte tempestosa, di Crisponziella e l’amato girasole, del balestriere senza nome, della pelliccia dell’orchessa Anguana e tantissime altre storie.

“Ho cercato di raccontare storie che, pur affondando le loro radici nell’immaginario classico, riuscissero a parlare un lingua contemporanea”, ha rivelato Gaetano Marino, autore e interprete dell’audiolibro. “Sono da sempre un canta-storie, ha continuato… in tanti anni di esperienza sui palchi, in mezzo alle persone e dietro al microfono ho avuto modo di raccontare storie di ogni tipo. È inevitabile dunque che in questo audiolibro ci siano tante influenze classiche, ma anche tanti spunti attuali perché i bambini e le bambine di oggi, come sentiamo spesso ripetere, “non sono più quelli di una volta”. Ma c’è una cosa che accomuna tutti i bambini e le bambine di tutte le età e di tutte le epoca: la voglia di sognare e di vivere avventure fantastiche”.

Buon ascolto.

A cura della redazione