PARTY POKER FANTASTICI

Il poker è un gioco interessante nel senso che può essere affrontato da una serie di diversi punti di vista tematici. Naturalmente, alla base di qualsiasi tipo di gioco di poker c’è il concetto di gioco d’azzardo e il calcolo delle probabilità. Questa è una delle forme di base della competizione umana e può essere applicata a una serie di giochi diversi, in un certo numero di impostazioni diverse. Più tradizionalmente, siamo propensi ad associare il poker a una cosa di cattivo gusto, semi-western in stile Las Vegas, semplicemente perché questo è quello che vediamo in televisione. Ma non è così: se per esempio si è un fan della fantascienza, non c’è ragione per cui non si possa avere una partita di poker che si adatta a questo tema.

A molte persone piace trasformare il poker in qualcosa di più di un semplice gioco di carte. A volte le persone si vestono a tema. A volte, carte e fiches sono specificamente progettati per rappresentare un certo tipo di impostazione o di genere: ci sono mazzi dedicati ai miti dell’horror e della fantascienza, al cinema in generale, al fantasy e ai personaggi dei fumetti o dei cartoni animati. A volte capita che perfino il cibo e bevande serviti al tavolo possono essere indicativi di una sorta di genere o tema per una partita di poker. Non si pensi che giochino alte puntate a poker solo le persone con i cappelli da cowboy nei casinò di Las Vegas o quelle in smoking che affollano i bar degli hotel di lusso.

Poker può essere in realtà ciò che si vuole: se siete particolarmente interessati alla fantascienza o all’horror o a qualsiasi altra cosa colpisca la vostra fantasia, non dovreste avere difficoltà nella creazione di un gioco per riflettere il vostro tema preferito e aumentare così il divertimento dei partecipanti.
Se siete stati invitati a una partita di poker, o state pensando di ospitare una, o anche se semplicemente desiderate migliorare il vostro gioco, potete prendere in considerazione un sito di poker come http://www.partypoker.it/. Questi, reso popolare soprattutto grazie all’esposizione di poker Texas Hold’Em sulla rete ESPN nel corso dell’ultimo decennio, è dedicato a tutti gli appassionati e offre ai giocatori la possibilità di competere con e contro ogni altro avversario online. Avrete la possibilità di giocare gratis e ci sono anche elementi specifici del sito predisposti per aiutare a migliorarsi senza però rischiare di perdere denaro. Poi, una volta che si inizia a sentirsi più a proprio agio con le capacità di gioco, è possibile progredire e passare a uno step successivo attraverso la creazione di un account ed effettivamente mettere soldi veri online. Che si desideri arrivare fino a questo punto o no, questi siti web sono comunque in grado di offrire ottimi modi per fare pratica, in modo che la prossima volta che giocherete una partita nella vita reale, potrete dare del vostro meglio.

James Duffey