PARA BELLUM

Blind Cyclops Games, nuova realtà editoriale di giochi da tavolo, si sta preparando a lanciare sul mercato PARA BELLUM, gioco strategico ambientato nell’antica Roma dalle meccaniche innovative, dove potrete guidare le truppe di Cesare e Pompeo nelle mitiche battaglie di Dyrrhachium e Pharsalus. A metà strada fra lo storico e il fantasy, il progetto è  in arrivo su Kickstarter pronto per essere finanziato.

Diamo uno sguardo alla storia.

“Nel 49 a.C., conquistata la Gallia, Cesare fa ritorno alla testa di 11 legioni. Attraversando il Rubicone innesca una guerra civile che durerà diversi anni e porterà la guerra in tutto il Mediterraneo. Sebbene il suo esercito fosse piccolo, nessuno poteva fermarlo. Il senato fuggì da Roma in Oriente. La loro ultima speranza era il generale Pompeo, l’unico uomo in grado di eguagliare i successi di Cesare sul campo di battaglia”.

In PARA BELLUM assumerete il ruolo di uno dei generali di Cesare o di Pompeo e preparerete le vostre legioni per le iconiche battaglie di Dyrrhachium e Pharsalus. Sarà una lotta sanguinosa: romano contro romano.

PARA BELLUM è un gioco strategico di carte e dadi per 2-4 giocatori. Durante il gioco disporrete le carte dell’esercito sul campo di battaglia per costruire le vostre legioni e posizionerete i vostri centurioni. Tirerete poi i dadi per determinare quanto siano motivati  i vostri uomini e a seconda dello stendardo sotto cui far marciare le vostre legioni. Potrete quindi impartire ordini specializzati a personaggi come l’Architetto, in grado di costruire strade o strutture difensive per proteggere le vostre truppe. Inciterete le vostre legioni prima della battaglia e innalzerete il loro morale, ma dovrete tenere alta la guardia: il nemico potrebbe mandare le sue spie e i suoi assassini per sabotare i vostri piani. Eventi imprevisti potrebbero costringervi a cambiare le vostre strategie per raggiungere i vostri obiettivi segreti, così da ottenere il maggior numero di punti vittoria e vincere questa battaglia.

A cura della redazione