STORIE DI CONFINE: AGGIORNAMENTI

Continua con grande successo il concorso letterario benefico “Storie di Confine”, organizzato dall’associazione culturale “Terre di Confine” e aperto a tutti i racconti di genere Fantasy, inteso nelle seguenti accezioni: Heroic Fantasy, Sword & Sorcery, Science Fantasy, Urban Fantasy, Gothic Fantasy, Horror Fantasy.

Sono stati resi noti in questi giorni i nomi dei primi giurati e delle case editrici che hanno aderito all’iniziativa. Attualmente la giuria è composta dai seguenti nomi: Francesco Barbi (autore de “L’Acchiapparatti” per Baldini Castoldi Dalai Editore), Adriano Barone (autore de “Il ghigno di Arlecchino” per Asengard, “Carni (e)strane(e)” per Mondadori e sceneggiatore di “L’era dei titani” per Edizioni BD), Mariangela Cerrino (autrice del “Ciclo degli Etruschi” per Longanesi, di “Cronache dell’Epoca MU” per Mondadori, “Il ciclo dell’Anno Mille” per Susalibri e Longanesi e “Il Ciclo di Lisindrada” per Armenia), Riccardo Coltri (autore di “Zeferina” per Asengard, “La corsa selvatica” per Edizioni XII e “Goetia” per Asengard), Francesco Dimitri (autore di libri come “La ragazza dei miei sogni” per Gargoyle, “Pan” per Marsilio e “Alice nel paese della Vaporità” per Salani), Francesco Falconi (autore della trilogia di “Estasia” per Curcio, la bilogia “Prodigium” per Asengard, “L’Aurora delle Streghe – Underdust” per Reverdito, “Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse per Castelvecchi Editore) e Laura Schirru (autrice de la trilogia “Le Cronache di Davidia” per Montag e dell’e-book gratuito “Cronache dal Mondo Strambo).

Invece le Case Editrici che hanno finora aderito sono: Armenia, Asengard Edizioni, Baldini Castoldi Dalai Editore, Delos Books, Editrice Nord, Edizioni Piemme, Edizioni XII, Gargoyle Books, Reverdito Editore.

A chi volesse partecipare ricordiamo che le opere dovranno affrontare la tematica del “confine”, e verranno selezionate per comporre una raccolta cartacea il cui ricavato verrà devoluto interamente all’organizzazione umanitaria “Medici senza Frontiere”. Ai vincitori verrà inoltre riconosciuto un premio in libri, offerti dalle case editrici aderenti all’iniziativa.

La partecipazione è completamente gratuita, aperta a tutti gli autori maggiorenni.

Il bando del concorso, le istruzioni e ogni maggiore ragguaglio sono consultabili e scaricabili presso la sezione “Storie di Confine” del forum dell’Associazione.

Il ricevimento dei testi terminerà alle ore 23:59 del 30 settembre 2011.

Partecipate numerosi e… buona fortuna!

Davide Longoni