LA TORRE – LA REDENZIONE DI ALBERVER

LA TORRE è il primo progetto di The Velar Company, un gioco di ruolo per “D&D 5E”che prevede tutto il necessario per dar vita a una campagna emozionante ed estremamente curata lanciato sulla piattaforma Kickstarter per ottenere i fondi necessari per la realizzazione.

Le numerose illustrazioni agevoleranno il lavoro del master e le mappe dettagliate aiuteranno i giocatori ad immergersi in questa storia intricata. Tutti i PNG saranno descritti con dovizia di particolari e le loro statistiche, nell’eventualità di uno scontro, saranno disponibili in maniera facile e intuitiva. Pertanto saranno necessari esclusivamente il Manuale del Giocatore e il Manuale del Master nell’edizione scelta (3.5 o 5E).

Tutta l’ambientazione si presta a essere utilizzata per la creazione delle avventure ambientate nell’universo de e numerose mappe aiuteranno i master a generare le storie da far vivere ai giocatori.

LA TORRE è un progetto ambizioso, una storia fantasy originale da migliaia di ore di gioco. The Velar Company realizzerà una serie di compendi che accompagneranno i giocatori fino ai livelli più alti. Numerose espansioni saranno disponibili sul sito, rendendo il mondo de LA TORRE sempre più completo e realistico.

Il primo tomo sarà LA REDENZIONE DI ALBERVER, che raccoglie le avventure di un gruppo di giocatori dal livello 0 alla fine del livello 3. Si tratta della prima parte di una lunga storia che può essere giocata in modalità consequenziale o in maniera autoconclusiva. È disponibile sia per il set di regole 3.5 che per la versione 5E.

Diamo un’occhiata alla trama.

Oggi Minian è in festa. Entro pochi giorni verrà inaugurato il nuovo porto fluviale. Gli ingegneri hanno realizzato un’opera imponente, che aumenterà ulteriormente la prosperità dei cittadini di Minian. Numerose personalità da tutto l’Impero sono attese e locande e botteghe fanno affari d’oro.

Ma qualcosa di oscuro si muove in città.

Una serie di eventi, a volte inspiegabili e apparentemente scollegati fra loro, saranno il preludio di una grande avventura. Qualcosa cambierà per sempre le sorti di un gruppo di giovani avventurieri… e forse del mondo intero. Un ambiguo personaggio metterà alla prova un giovane gruppo di avventurieri. I loro passi verranno guidati nei meandri della città, fino a luoghi abbandonati e dimenticati. Lì scopriranno che un male antico sta riemergendo dall’oblio in cui era stato relegato. Un subdolo piano sta prendendo forma. Qualcuno, al servizio di un potere nascosto, sta tessendo una tela di inganni e orrore… e il giorno delle scelte difficili si sta avvicinando per tutti gli abitanti di Minian!

L’ambientazione è totalmente originale, con numerosi PNG che interagiranno con gli avventurieri e lunghi viaggi che porteranno i giocatori a muoversi nei più disparati scenari, in un fantastico open world.

Gli avventurieri partiranno dalla prospera città di Minian, la loro casa. Una città di oltre 50.000 abitanti, nel cui scenario muoveranno i primi passi alla scoperta di qualcosa che sta per cambiare il mondo come loro lo conoscono. Incontreranno strane creature, personaggi ambigui e malvagi servitori di un qualcosa che sembrava essere stato sconfitto tanti secoli prima. Si muoveranno nel quartiere più ricco di Minian, ma anche nei suoi bassifondi. Troveranno cupi sotterranei e salotti sfarzosi. Dovranno uscire dalla sicurezza offerta dalle imponenti mura della città per visitare luoghi ormai dimenticati. E a un tratto, si troveranno a dover scegliere se abbandonare la loro confortevole casa per imbarcarsi in un’avventura che li porterà ad attraversare tutto il continente… e poi oltre…

LA REDENZIONE DI ALBERVER è il primo di una serie di volumi relativi a una campagna D&D di cui quello in oggetto del Kickstarter copre i primi 3 o 4 livelli. Il prodotto sarà disponibile sia in formato digitale PDF che in cartaceo con rilegatura rigida.

“Questo è un lavoro, ci dicono i responsabili del progetto, che parte dalla nostra passione per i giochi di ruolo che dura ormai da più di vent’anni e si basa su una campagna ampissima che abbiamo giocato che ci ha accompagnato in 10 anni della nostra vita. La nostra aspirazione è quella di condividere il nostro modo di giocare che è profondamente incentrato sulla profondità della storia la caratterizzazione dei personaggi e al concetto di open world. Non siamo infatti particolarmente amanti delle storie one-shot che spesso si trovano su Kickstarter in cui il master e i giocatori sono costretti a seguire la storia su binari strettamente definiti”.

“L’idea alla base, proseguono, è costruire un mondo che può essere assemblato come un immenso puzzle che di fatto costituisce una vera e propria ambientazione costituita da una storia principale, e diverse side quest che possono essere innestate a discrezione del master che aggiungono profondità alla campagna. Insieme al primo volume lanciato su Kickstarter infatti lanceremo una serie di moduli e side quest sul nostro sito di cui una, LA MONACA GERTRUDE, è già disponibile gratuitamente. E già è in lavorazione LA MALEDIZIONE DEL LAGO DI HOTZIAR  che sarà disponibile a metà estate e altre a seguito”.

LA REDENZIONE DI ALBERVER è un’avventura principalmente basata nella città prosperosa Minian, da cui partiranno gli avventurieri che verranno catapultati in una serie di intrighi e omicidi misteriosi che scopriranno essere parte di una ampia cospirazione che ha origini lontane.

“Abbiamo preparato una Demo piuttosto corposa, concludono i ragazzi di The Velar Company, che i giocatori potranno giocare per 3 o 4 sedute affinché possano avere un’idea abbastanza precisa del prodotto finale, e siamo sicuri che si appassioneranno al mondo che abbiamo creato.

Il nostro intento con la campagna Kickstarter è quello di raggiungere il bacino di giocatori più ampio possibile, di materiale ne abbiamo tanto e non vediamo l’ora di poterlo condividere”.

Non indugiate e… buon divertimento!

A cura della redazione