IL FANTASY DI ARMENIA

La collana dedicata al fantasy di Armenia Edizioni aggiunge due titoli di grande prestigio ai già numerosi volumi presenti.

Per cominciare, in occasione del rilancio mondiale del marchio DUNGEONS & DRAGONS, che è culminato con l’uscita nelle sale cinematografiche di “L’onore dei ladri”, è arrivato in libreria il prequel ufficiale del lungometraggio. L’ONORE DEI LADRI – LA STRADA PER NEVERWINTER, è il titolo dell’attesissimo fantasy per adulti, ambientato prima degli eventi del film, in cui appaiono il bardo Edgin, la barbara Holga e il loro gruppo di avventurieri, impegnati in una serie di avventure collocate nelle ambientazioni dei giochi di ruolo D&D.

Nato negli anni ’70, il fenomeno DUNGEONS & DRAGONS è in costante ascesa e sta vivendo una seconda giovinezza anche grazie a serie televisive dal successo internazionale, come “Stranger Things”, che lo hanno riavvicinato alle giovani generazioni. In questo percorso di generale rinascita, il libro rappresenta una lettura irrinunciabile per tutti coloro che amano questo mondo o per quanti sono semplicemente curiosi di scoprirlo per la prima volta.

L’ONORE DEI LADRI – LA STRADA PER NEVERWINTER (288 pagine; 16 euro) porta la firma di Jaleigh Johnson e inizia con un dato di fatto: la vita di Edgin Darvis è un disastro. Tutto ciò che gli è rimasto sono il liuto e il bell’aspetto.

Dopo un incontro casuale con la tosta Holga, Edgin è costretto a riflettere sulle sue scelte sbagliate. Fortunatamente, il mondo è pieno di ricchi sciocchi che implorano solo di essere alleggeriti dei loro soldi. E così Edgin e Holga formano una squadra: insieme all’affascinante canaglia Forge Fitzwilliam e Simon, uno stregone con un intenso complesso di inferiorità, si propongono di riempirsi le tasche di oro, con tutti i mezzi. Assieme ai compagni, Edgin combatte i mostri in tutti i regni: predoni gnoll, streghe, fate e altro ancora cedono alle loro armi affilate e al loro acume.

Ma quando incontrano un nuovo “cattivo” più sofisticato, le lame affilate e i penetranti occhi azzurri potrebbero non essere più sufficienti…

Jaleigh Johnson vive e scrive nelle terre selvagge del Midwest. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi, “The Mark of the Dragonfly”, è un bestseller della lista del New York Times, ed è stato scelto per la ABA Kids’ Indie Next List. Tra gli altri suoi libri ricordiamo: “The Secrets of Solace”, “The Quest to the Uncharted Lands” e “The Door to the Lost”. Ha scritto anche narrativa per “Dungeons & Dragons: Forgotten Realms” e per la Marvel. E’ da sempre un’appassionata gamer e una fanatica della tecnologia.

BATTLE MAGE – L’EREDITA’ DI FALCO (384 pagine; 22 euro) di Peter A. Flannery ci porta invece in un mondo che sta cadendo sotto l’ombra ardente dei Posseduti… e solo il potere di un Mago da battaglia può salvarlo. Ma l’antico legame con la razza dei draghi sta venendo meno. Di quelli che rispondono alla convocazione, troppi sono Draghi Neri e i Draghi Neri sono i nemici dell’umanità. I Draghi Neri sono pazzi…

Falco, l’unica persona che potrà salvare il mondo dalla catastrofe, è un debole in un mondo di guerrieri, ma peggio ancora è figlio di un pazzo. Spinto dal dolore per avere inconsapevolmente permesso a un’orda di demoni di distruggere il suo villaggio, Falco prende una decisione che lo porterà sull’orlo della disperazione.

Nel tentativo di fare ammenda, il ragazzo decide di seguire i suoi amici all’Accademia della Guerra, una scuola di addestramento d’élite dedicata all’eccellenza marziale. Ma mentre i suoi amici fanno progressi, Falco lotta per superare i suoi dubbi e la sua insicurezza. Anche la Regina nutre seri dubbi su di lui. Ma mentre la Regina cerca di unire i regni contro i Posseduti, Falco lotta per superare le sue paure.

Riuscirà a sbloccare il potere intrappolato in lui o soccomberà alla follia e all’omicidio come suo padre?

Peter A. Flannery vive in un piccolo villaggio degli Scottish Borders con la moglie e i due figli. Ha studiato arte e design prima di lasciare il college per dedicarsi alla silvicoltura. Tuttavia, per via di un incidente sul lavoro si è rotto il collo e, dopo un mese di trazione e un anno di convalescenza, è passato prima all’orticoltura, poi ha cominciato a imporsi come scultore lavorando per l’industria dei giocattoli. Uno studio di design a Edimburgo gli ha offerto l’opportunità di passare dalla scultura alla scrittura ed è diventato l’autore principale per Target Games UK Ltd. Attualmente è uno scrittore indipendente che lavora su una serie di titoli sia per adulti sia per bambini.

Buona lettura.

A cura della redazione