UN MAGICO NATALE PER CLARA

UN MAGICO NATALE PER CLARA è il titolo del libro che l’autrice materana Lorella Bruno ha pubblicato per le Edizioni Magister. Il volumetto, elegante nella veste grafica e nell’impaginazione, racchiude una storia leggera indicata per i più piccoli, ma anche per tutti coloro che hanno ancora  voglia di sognare.

Il personaggio centrale è Clara una bambina vivace, intelligente, gentile e generosa che ama la lettura, la natura e, appunto, il Natale. E proprio in una serata di magica atmosfera natalizia, quando le strade cittadine sono addobbate e  brillano di luci, Clara entrata accidentalmente in un negozio di libri rari e balocchi incontra una donna misteriosa dai prodigiosi poteri che la porterà in un mondo incantato nel quale la bambina comprenderà la bellezza dell’andare incontro al prossimo.

L’accattivante racconto di Lorella Bruno si dipana, con un linguaggio adeguato e in una gradevole narrazione animata da belle riflessioni e sentimenti, in ambienti immaginari e situazioni senza un tempo scandito.

L’autrice è laureata in Lettere e insegna al Liceo Classico “E. Duni” di Matera: ha anche una solida preparazione musicale avendo studiato Direzione di coro e composizione corale, attualmente fa parte del Coro della Polifonica materana “Pierluigi da Palestrina”. Dal testo fantasioso, divertente e denso di valori pedagogici, emerge l’ampio bagaglio di letture, studi ed esperienza di insegnamento di Lorella, oltre alla sua grande sensibilità artistica e di animatrice culturale.

Filippo Radogna