DANTE E LA LEGGENDA DI ZARKAN

Le Edizioni Kimerik tornano al fantasy con DANTE E LA LEGGENDA DI ZARKAN (214 pagine; 17 euro) di Kevin Mirto, in una nuova edizione illustrata pubblicata nella collana “L’Ippogrifo”.

Dante e Niro, due fratelli, l’uno la spalla dell’altro, vivono in un meraviglioso villaggio di nome Zarkan. Insieme condividono innumerevoli avventure, affrontano sanguinose battaglie contro perfidi nemici per salvare la loro terra natia: dal signore del male Oscuro con i suoi cinque Cavalieri della morte, allo scienziato Zaici insieme alla sua creatura, il guerriero geneticamente modificato Mortimer, passando per la grande città di Marleibor, dove regna la perfida regina del male, Morgana, fino alla battaglia finale contro i sacerdoti divini Kazàr, Yaran e Mirok e tanti altri ancora. Ma non sono da soli: infatti lungo il loro cammino trovano alcuni compagni di viaggio, come ad esempio il giovane guerriero Uther, il quale arriva in soccorso dei nostri eroi nei momenti più difficili.

DANTE E LA LEGGENDA DI ZARKAN è un elettrizzante fighting fantasy ricco di combattimenti, emozioni e colpi di scena, adornato da una particolare attenzione alla psicologia di ogni singola figura, che vi terrà sul filo del rasoio dall’inizio alla fine. Dopo il successo delle prime edizioni, DANTE E IL RITORNO DI OSCURO e DANTE E L’ASCESA DI MORGANA, in questa edizione definitiva potrete rivivere i due capitoli precedenti, in chiave rivisitata, più un terzo e ultimo inedito capitolo della trilogia. Il tutto è stato arricchito da dodici illustrazioni dei personaggi più importanti della storia, per far vivere al lettore, tutto di un fiato, l’intera leggenda racchiusa in un unico libro.

Nato nel 1994, l’autore Kevin Mirto è cresciuto nella splendida cittadella di Catanzaro Lido. Diplomato nel 2015 come Tecnico dei Servizi turistici e l’Ospitalità alberghiera. La sua carriera nel settore del turismo gli ha permesso di alimentare le sue conoscenze grazie alle innumerevoli esperienze lavorative nel settore alberghiero, catapultandolo recentemente in un nuovo progetto a lui molto caro, ovvero quello del mondo della radio, diventando uno speaker radiofonico. Sin da bambino si appassiona al mondo del fantasy, iniziando a creare già in tenera età, anche solo per gioco, una storia, anzi, una leggenda. Quel lontano sogno, quel lontano gioco, nel mese di febbraio del 2021 diventa realtà. L’autore pubblica così il suo primo libro fantasy dal TITOLO DANTE E IL RITORNO DI OSCURO, ma è solo l’inizio poiché, qualche mese più tardi, esce in tutte le librerie il suo secondo libro, il sequel ufficiale, ovvero DANTE E L’ASCESA DI MORGANA. Oggi Mirto, dopo aver consolidato nel tempo la sua scrittura, ci regala un progetto del tutto unico, decidendo di riunire tutti e due i capitoli precedenti, rivisitati e aggiungendo un terzo e ultimo inedito capitolo alla trilogia.

Buona lettura.

A cura della redazione