FOSCHIA D’AUTUNNO

Tornano in libreria e in tutti i maggiori store online le Edizioni Albatros con un romanzo giallo veramente interessante: si tratta di FOSCHIA D’AUTUNNO (142 pagine; 13,90 euro) di Mariarcangela Poy, pubblicato nella collana “Nuove Voci Strade”.

Ci sono persone che nella vita poche volte hanno incontrato la felicità. E così è stato per Aldina Gabrielli. Fin da bambina la figura forte e fredda della madre l’aveva privata di qualsiasi forma di affetto e lei era cresciuta in fretta e furia cercando nel matrimonio una sorta di nuovo inizio. Ma anche in questo caso i suoi sogni presto svanirono.

Un giorno il corpo esanime di una donna, con evidenti segni al collo di soffocamento, viene rinvenuto davanti a una villa. Le indagini portano alla luce intrighi, giochi di potere, tradimenti, vendette tra famiglie, gelosie e amori non corrisposti che sino alla fine getteranno un’ombra di mistero sull’omicidio e sulla ricerca del colpevole.

Mariarcangela Poy (1952) vive a Torino, città nella quale sono spesso ambientati i suoi racconti. Ha esordito nel 2015 con Il pane del mattino (Aletti Editore) e Quadri d’autore (Gruppo Albatros) e successivamente ha scritto altri racconti: Passeggiata nel parco (Aletti Editore), Condominio Bellesperanze (Gruppo Albatros), Appartamento in città (Temperino Rosso Edizioni), Foto ricordo (Europa Edizioni) e Il profumo dei ricordi (Temperino Rosso Edizioni) nel 2016; Trama e ordito (Temperino Rosso Edizioni), Marmellata di pomodori verdi (Aletti Editore) e La passione di Olga (Gruppo Albatros) nel 2017; Una tranquilla notte di agosto (Gruppo Albatros) ed Era estate (Temperino Rosso Edizioni) nel 2018; Adorabile Jazz! (Temperino Rosso Edizioni) e La Signora Flaminia (Gruppo Albatros) nel 2019; A lume di candela (Temperino Rosso Edizioni) e Una collana di troppo (Gruppo Albatros) nel 2020; Incontri inattesi (Temperino Rosso Edizioni) nel 2021.

Buona lettura.

A cura della redazione