LA STIRPE DELLE LUCI

Multiplayer Edizioni ci segnala l’uscita del romanzo dark fantasy con tinte gotiche LA STIRPE DELLE LUCI (316 pagine; 21,90 euro) di Nicole Jarvis, che debutta con una suggestiva storia in cui l’ambientazione gotica di Praga è tanto autentica quanto fantastica, un romanzo che promette molto, ma offre ancora di più.

L’esistenza di Domek Myska è scandita da continui scontri con la peggior specie di esseri malvagi: i pijavice, creature vampiresche senz’anima e perennemente assetate di sangue. Ciò nonostante, Domek trova conforto nei momenti trascorsi in compagnia della sua intelligente e affascinante amica Lady Ora Fischerová, una vedova che nasconde a sua volta molti segreti.

Quando Domek si ritrova perseguitato dallo spirito della Dama Bianca, un fantasma che infesta le sale barocche del Castello di Praga, si imbatte nell’essenza senziente di un fuoco fatuo rinchiuso in un misterioso contenitore. Diventato il suo possessore, Domek può sfruttare anche i suoi poteri, ma la creatura, ben nota per attirare gli ignari viandanti verso la morte, non si farà controllare molto facilmente.

Nicole Jarvis scrive storie da quando ne ha memoria. Laureata alla Emory University in inglese e italiano, Nicole divide il suo tempo tra la Georgia e New York con i suoi due gatti che prendono il nome dai personaggi dei libri per bambini. “The Lights of Prague” (“La Stirpe delle Luci”, in italiano) è il suo romanzo d’esordio.

Buona lettura.

A cura della redazione