L’IMPERO DELLE CLESSIDRE

Dalle Edizioni CTL di Livorno arriva il primo capitolo di una trilogia fantasy che promette davvero bene e che ci permette di scoprire un nuovo mondo e, naturalmente, un nuovo autore: stiamo parlando del romanzo L’IMPERO DELLE CLESSIDRE (272 pagine; 15,96 euro) di Mario Attilieni.

Questa la trama. In occasione del suo diciottesimo compleanno, Achille riceve un libro che suo padre Dante ha scritto per lui. All’improvviso, per magia, vengono catapultati all’interno del libro stesso, in un mondo immaginario e fantastico, popolato di dame e cavalieri, draghetti volanti, giganti, amazzoni, unicorni e particolari creature elfiche, chiamate Linchetti. Un Continente suddiviso in quattro regni, governati da quattro cugini, sul piede di guerra gli uni contro gli altri per l’eredità del nonno, l’Imperatore Oriam Kelys.

Mario Attilieni (Lucca, 1986) si laurea in Giurisprudenza e dal 2009 comincia la sua attività imprenditoriale nel settore delle calzature alla guida di una start up negli Stati Uniti; per il suo lavoro si divide tra Italia, Inghilterra e America. Nel 2004 vince il premio di poesia “Il Bonturo”.

Buona lettura.

A cura della redazione