UNA CAMPAGNA CROWDFUNDING PER WITCHES FROLIC

Segnaliamo con molto piacere che Inkdrop Studio, uno studio indipendente italiano focalizzato in piccole autoproduzioni, distribuite in mercati specifici e locali, convention e crowdfunding, sta cercando di aprire nuove strade nella distribuzione per raggiungere il pubblico con libri illustrati originali e ristampe di classici vittoriani e dell’inizio del XX secolo.

“Alcuni anni fa, ci raccontano i responsabili del progetto, abbiamo trovato una rara edizione di WITCHES FROLIC e siamo rimasti colpiti dalla sua qualità e dal fatto che fosse abbastanza sconosciuta, tra i lettori e persino tra gli illustratori. Ora, siamo pronti per inaugurare la nostra serie Vintage con una nuovissima edizione WITCHES FROLIC”… naturalmente targata Inkdrop Studio.

“Daremo una nuova vita, proseguono a commentare, a WITCHES FROLIC, ristampando un’edizione raffinata ma pratica per i lettori contemporanei. È una strana poesia sulle streghe della famosa collezione Ingoldsby Legends. Creeremo una nuova edizione per chi ama le meravigliose illustrazioni, la letteratura gotica, il fantasy e la stregoneria”.

WITCHES FROLIC, edito nel 1888 e illustrato da Ernes M. Jessop, è un libro straordinario e raro, solo pochi ne conoscono l’esistenza. Si tratta di un poemetto sulle streghe tratto dalla collezione Ingoldsby Legends, famosa nell’Ottocento. Aiutiamo allora Inkdrop Studio  a “salvarlo dall’oblio, è unico e merita di tornare ad un pubblico contemporaneo”.

Potete seguire la campagna su Kickstarter e guardare il video di presentazione.

A cura della redazione