SOUNDS OF HELL RECORDS PRESENTA…

L’etichetta discografica Sounds of Hell Records ci propone due uscite interessanti nell’ambito del black metal.

Iniziamo con i DEMENZIA MORTIS, una band black/death metal belga formata nel 2014 da Asmodeus (basso) e Ax Hell, successivamente raggiunti da Grabak Hellfire (chitarra, ex-Nemesis Irae) e Naberus (voce). La band ha prodotto un primo EP intitolato MEMENTO MORI nel 2018. Il quartetto trova la sua ispirazione nel black metal scandinavo, combinato con alcuni elementi death metal per creare un cocktail ostile.

In termini di live, i Demenzia Mortis hanno condiviso il palco con band come Noctem, Voltumna, Karne, Hats Barn, ma erano anche nel cartellone del “Mass Deathtruction Festival 2019”, insieme a Dark Funeral, Mgla, Moonsorrow, Azarath e molti altri. La band è salita sul palco più di 40 volte da maggio 2016. Per il 2022, sono stati annunciati per la prima edizione dell’evento “Black Throne Ceremony” con Ancient e Asagraum, mentre molti altri concerti devono ancora essere annunciati.

Nel 2021 la band ha anche pubblicato il suo primo album completo grazie a Sounds of Hell Records. Questo album, intitolato ANTI KULT, è un’aperta dichiarazione di guerra alla Religione! L’ambiente e la potenza delle piste sono le componenti principali dell’assalto! La pressione è implacabile e non c’è motivo di pentirsi. DEMENZIA MORTIS colpiscono duro con questo primo album completo, disponibile su CD, Digipack e LP!

Gli ILL invece sono una band atmosferica di Black/Doom Metal sorta dalle ceneri dei Quaedt nel 2013, rafforzata con gli ex membri dei Natan. Entrambe le band avevano suonato in molti spettacoli in giro per l’Europa, anche con big band come Dark Funeral, Secrets Of The Moon, Ad Hominem, Nargaroth, Eluveitie e molti altri e per questo la loro esperienza è davvero notevole, tanto in studio quanto nei live.

Dopo l’album di debutto TABESCAS UTINAM DEI VOLENTIBUS (2015), gli ILL hanno avuto alcune battute d’arresto a causa di una sala prove bruciata e di alcuni cambi di formazione, ma alla fine hanno pubblicato il loro album omonimo nel 2021 tramite Sounds Of Hell Records.

Registrato durante il lockdown nel 2020, l’album contiene le canzoni scritte dai chitarristi Dood & DaniHell, mentre la composizione musicale e gli arrangiamenti sono della band al completo e i testi sono stati scritti dal cantante Vladimir e trattano di visioni oscure e lotte interiori come le dipendenze e la voglia di uccidere.

Nel corso degli anni hanno suonato in alcuni spettacoli importanti in Belgio e Germania, con band come Valborg, Ostrogoth, Gamma Bomb, Sardonis, Natan, Mother, Insanity Reigns Supreme, Marche Funèbre, Necrotic Woods, Myrkvid e molte altre.

Buon ascolto.

A cura della redazione