IL LUPO DI FERRO

Multiplayer Edizioni ci segnalano l’uscita del volume IL LUPO DI FERRO (432 pagine; 22,90 euro) di Siri Pettersen, un affascinante dark fantasy carico di mistero che affonda le proprie radici nella tradizione norrena. Sangue, desiderio e dipendenza sono gli elementi che caratterizzano il primo libro della trilogia de “Gli Immortali”, serie nata nell’universo del pluripremiato successo fantasy “The Raven Rings”.

Immaginate di scoprire un segreto ambito dai più potenti, un qualcosa che non appartiene a questo mondo. Un qualcosa di così potente da cambiare tutto. La tua terra, la tua vita, il tuo cuore.

Juva odia le Lettrici di Sangue. Osannate per la loro veggenza, non sono altro che imbroglione pronte a sfruttare la paura della gente in cambio di soldi e potere. Questo lei lo sa bene poiché è nata da una stirpe di Lettrici e ha giurato di non diventare mai una di loro.

Ma quando la sua famiglia viene minacciata dagli Immortali, gli abominevoli eterni che non invecchiano mai, Juva si ritrova invischiata in una disperata ricerca dell’eredità delle Lettrici, un oscuro segreto che un tempo stravolse il mondo e che sta per farlo di nuovo. Per sopravvivere sarà costretta ad affrontare un ricordo della sua infanzia che ha sempre tentato di rimuovere: la volta in cui vide il diavolo.

Siri Pettersen ha esordito nel 2013 con “La Figlia di Odino”, primo libro della trilogia “The Raven Rings” con cui ha vinto numerosi premi in Norvegia e all’estero. Cresciuta fra Finnsnes e Trondheim, attualmente vive a Oslo e la potrete trovare quasi sicuramente seduta in uno dei suoi cafè preferiti. Secondo i suoi colleghi scrittori il suo superpotere è la “mega-motivazione”, ovvero la capacità di instillare tale sicurezza negli animi creativi da farli sentire dei geni.

Buona lettura.

A cura della redazione