ANTEPRIMA MONDIALE PER “DARK RESURRECTION – VOLUME 0″

Ecco un evento cui non potrà mancare nessun appassionato della saga di “Star wars”: giovedì 8 settembre alle ore 20.30 il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà l’anteprima mondiale di “Dark Resurrection – Volume 0”, prequel di uno dei più famosi fan-film dedicati all’universo di “Guerre stellari”, diretto dall’italiano Angelo Licata.

Si tratta di un evento speciale, dedicato a tutti gli appassionati della saga creata da George Lucas, che sarà presentato da tre volti di “Dark Resurrection” molto noti al pubblico: Isabella Tabarini e Sergio Muñiz,  protagonisti del primo capitolo e Nina Senicar, presente nel “Volume 0” nei panni di guardiana del tempio di Eron. Nel cast  figurano altri nomi noti del mondo dello spettacolo: Daniel McVicar e il regista Fausto Brizzi hanno infatti partecipato al progetto a titolo gratuito, come il resto dello staff, sia artistico che tecnico.

Ad animare il palcoscenico del prestigioso teatro ci saranno anche le divisioni italiane di due dei più rinomati gruppi di costuming ispirati a “Star wars”: la “501st Italica Garrison” e la “Rebel Legion Italian Base”.

Il “Volume 0”, prequel agli eventi dell’originale “Dark Resurrection”, pone le basi per il già annunciato “Volume 2” ed è stato realizzato grazie alle donazioni di oltre 400 produttori associati da tutto il mondo, gestite dall’associazione no-profit “Riviera Film”, mentre la produzione esecutiva è di Fabrizio Rizzolo.

Al centro delle vicende il passato del Maestro Sorran. Lo jedi decaduto è ossessionato dalla ricerca di un’antica civiltà che, secondo la leggenda, custodisce il segreto dell’immortalità. Sarà il ritrovamento della “Resurrection”, la loro nave stellare più potente, a portare Sorran alla scoperta dell’origine del lato oscuro.

Per accreditarsi alla serata, il cui ingresso sarà gratuito, è necessario compilare l’apposito form presente sull’homepage del sito di “Dark Resurrection”.

Non mancate: un evento a colpi di laser così non vi capiterà mai più!

Davide Longoni