GUIDA AL CINEMA DI FANTASCIENZA DI JOHN CARPENTER

È uscito GUIDA AL CINEMA DI FANTASCIENZA DI JOHN CARPENTER (272 pagine), una raccolta di foto e interviste totalmente inedite a cura di Paolo Prevosto pubblicata dall’editrice Italia Storica con la prefazione del regista Enzo G. Castellari e disponibile sui maggiori store laFeltrinelli, Amazon, IBS ed altri.

John Carpenter, considerato da decenni “maestro dell’horror”, ha in realtà donato molte pietre miliari anche al genere fantascientifico: ebbene, questo è proprio un volume incentrato su ciò che Carpenter ha fatto per il cinema di fantascienza.

Questo libro è scritto grazie all’incontro personale con questo straordinario regista e grazie a numerose interviste rilasciate all’autore dagli addetti ai lavori che presero parte ai progetti di Carpenter. La scelta di impostare questo libro con un taglio decisamente documentaristico è dovuta al desiderio di esporre i fatti, epurandoli da congetture o valutazioni estranee ai film in oggetto. Un documento straordinario che svela l’ideazione e la costruzione di effetti speciali e miniature, senza tralasciare quelle che furono le difficoltà di produzione. Il tutto senza dimenticare le memorabili colonne sonore.

A cura della redazione