LE TIGRI DI MOMPRACEM E IL CINEMA DI EMILIO SALGARI

La collana “Cinema” delle Edizioni Profondo Rosso si arricchisce di un nuovo volume veramente interessante e ricco di azione: LE TIGRI DI MOMPRACEM E IL CINEMA DI EMILIO SALGARI  (344 pagine; 24,90 euro) a cura di Antonio Tentori, che comprende in edizione integrale il primo romanzo scritto da Emilio Salgari per il suo celebre ciclo su Sandokan.

Sull’isola di Mompracem, nel mare della Malesia, c’è il covo dei pirati comandati da Sandokan, un principe spodestato dagli inglesi dopo che hanno sterminato la sua famiglia. Con il soprannome di Tigre della Malesia, Sandokan ha giurato vendetta contro i protervi assassini e compie continui attacchi contro di loro. La vita della spietata Tigre della Malesia cambia però per sempre quando, dopo una battaglia in mare, incontra una bellissima fanciulla, della quale si innamora…

Questo avvincente romanzo di grandi avventure e amore è completato da una ricca appendice dedicata al suo celebre autore, lo scrittore Emilio Salgari, e ai tanti film tratti fino a oggi dalle sue opere letterarie.

Buona lettura.

A cura della redazione