L’ESTATE FANTASTICA DI EDIKIT

Edikit, casa editrice bresciana nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti e per questa estate 2021 ci ha preparato due letture davvero interessanti, da leggere sotto l’ombrellone, sulle spiagge assolate, in riva al mare o al lago, sul bordo di una piscina… o semplicemente sul divano ristorati dall’aria condizionata. La missione di questa piccola agguerrita casa editrice è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo per passo nel loro lavoro creativo.

Iniziamo con il segnalarvi IL SUONO DEL LAGO (208 pagine; 14,00 euro il cartaceo e 3,99 euro la versione in e-book), il romanzo d’esordio di Corrado Tregambe, dattilografo e social media manager dell’associazione “Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark” impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien.

Dopo aver perso moglie e figlia, Luce si è ritirato in solitudine nella Valle, votato a una vita di isolamento e infelicità. Quando scompare il canto delle Poiane dal Suono del Lago della Valle, il suo unico amico Sisifo lo convincerà a intraprendere un viaggio attraverso un varco spazio-temporale a Radinivea, dimensione oltre la Soglia dell’Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli attraverso una selva dai sapori danteschi sarà Lady Genziana, spirito gentile quanto ambiguo. Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?

Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un’azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d’operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell’associazione “Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark”, impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien. “Il suono del Lago” è il suo romanzo di esordio.

Seconda uscita per Edikit che portiamo alla vostra attenzione è IL TEMPO DELLE BROMELIACEAE (244 pagine; 15,00 euro il cartaceo e 3,99 euro l’e-book), il nuovo romanzo scritto a quattro mani da Andrea Boccolari, già autore de “Lo strano caso del dottor Poirot…” e Luca Casarini, al suo esordio.

All’interno del condominio, ognuno vive la sua vita normale come sempre. C’è chi pensa al proprio matrimonio in fallimento, chi alla compagna occasionale per una notte, chi guarda il mondo attraverso una macchina fotografica e chi organizza sessioni di gioco di ruolo. Almeno finché non si troveranno a dover salvare il mondo da un esercito di mostri coccolosi!

Questa è  una storia d’amore.

Scritta da e per chi si è frantumato i cosiddetti dalle storie d’amore.

La giovane Elenia rimugina sul suo matrimonio agli sgoccioli, mentre l’attempato Spencer cambia donne come calzini. Ai piani più alti l’avvocatessa single Esperancia vive nel suo mondo di celluloide credendo di essere la protagonista di una soap opera argentina. Infine, due giovani nerd, Mirko e Nestore, organizzano una sessione di “Dungeons & Dragons”.

Il destino dei cinque personaggi si interseca nei pianerottoli di uno sgangherato condominio, alla ricerca di un ananas sacra per salvare il mondo da un esercito di coccolosi mostriciattoli assassini.

Andrea Boccolari nasce a Carpi (MO) nel 1990. Da sempre appassionato di giochi di società, cinema, letteratura e musica, lavora inizialmente come macellaio, fino a quando, dopo essersi rotto una gamba, costretto a stare immobile per mesi, non ha deciso di mollare tutto e dedicarsi alla scrittura. Da quel momento ha scritto svariati racconti e romanzi, tra cui “Lo strano caso del dottor Poirot…” (Echoes Edizioni) e un contributo nell’antologia “L’universo all’improvviso” (Fernandel).

Luca Casarini nasce a Correggio nel 1978. adora tutto quello che può essere considerato creativo e che prende a piene mani dall’immaginazione. Ha sempre sfruttato quest’amore per potere creare mondi dove immergersi in apnea per tanto tempo e molti di questi sono stati messi su carta, a volte per un racconto, altre per la passione del gioco di ruolo. IL TEMPO DELLE BROMELIACEAE è il suo primo romanzo.

Buona lettura.

A cura della redazione