LE TERRE DI RANSAGOR

“Le Terre di Ransagor” è un progetto nato ormai otto anni fa con l’intento di intrattenere gli amanti dei giochi di ruolo intrecciando la classica modalità fantasy con un gioco di ruolo online multiplayer. Multiplayer perchè ogni giocatore che entra a giocare in Ransagor potrà interagire e proseguire con gli altri giocatori in un intento comune piuttosto che in viaggi separati.

Infatti il tutto si basa sull’interazione giocatore / giocatore senza però andare a togliere nulla allo stile di gioco fantasy in prima persona (pura).

Vi ritroverete quindi a incontrare giocatori provenienti da tutto il mondo che vi affiancheranno nelle vostre quest (sempre che non decidano diversamente).

COME SI PRESENTA IL GDR?

Il gioco si presenta sotto forma di Browser web. Questo permette di non dover scaricare nulla al momento dell’accesso, e di poter giocare da qualunque postazione, anche non abituale.

Infatti in se per se la schermata di gioco si formerà in una pagina html classica, senza richiedere né particolari plug-in né particolari installazioni.

Il gioco inoltre  si pone in prima persona. Questo significa che la schermata di gioco mostrerà attimo dopo attimo quello che il personaggio vede dai propri occhi. Si avranno le caratteristiche di base, i pulsanti per le azioni, il pannello per muoversi o girarsi su se stessi e l’immagine di gioco con i vari personaggi e oggetti che incontreremo sul nostro cammino.

Inoltre, incontrato un giocatore o un personaggio di gioco, sarà possibile dialogarci insieme, in modo da poter interagire con il mondo circostante.

PERSONAGGI E MOSTRI

All’inizio della vostra avventura avrete la possibilità di creare il vostro personaggio di gioco.

Dopo un breve tutorial in caso siate nuovi giocatori, vi verrà fatta scegliere la classe del personaggio (Guerriero, Chierico, Mago, Ladro, Orco Guerriero, Orco Sciamano, Elfo), le caratteristiche di Base tra le quali Forza, Destrezza, Costituzione e Intelligenza; e il vostro protrait.

Fatto ciò verrete catapultati direttamente nel mondo aperto, dove potrete vagare senza restrizioni di ogni sorta.

Durante il vostro cammino, a seconda delle locazioni in cui vi dirigerete, troverete varie avversità e tipologie di mostri inaspettate. Scheletri e zombie infestano “Il bosco misterioso”, nei punti più critici dovrete affrontare mummie, vampiri, litch e quant’altro. Nelle zone più a est avrete a che fare con centauri di ogni sorta, scorpioni giganti e molte creature che avrete l’emozione di incontrare mano a mano che viaggerete nelle lande.

SCOPO DEL GIOCO

Inutile dire che lo scopo principale è che vi divertiate.

All’interno del gioco però esistono varie quest che potete perseguire per guadagnare punti esperienza che vi permetteranno di potenziare il vostro personaggio.
I potenziamenti miglioreranno le caratteristiche di base, di classe e le abilità con l’uso delle armi.

Le quest attualmente presenti si dividono in 3 tipi: QUEST PRIMARIE, QUEST SECONDARIE e QUEST PERSONALI.

LO STAFF E IL PROGETTO

Lo staff di “Le terre di Ransagor” è formato da un piccolo gruppetto di ragazzi/e che a livello amatoriale portano avanti negli anni il progetto migliorandolo di volta in volta grazie ai consigli e alle critiche dei giocatori. Lo staff, inoltre, nel corso degli ultimi anni ha lanciato un iniziativa chiamata “AIUTI DA RANSAGOR”.

Tale iniziativa promuove una propaganda di beneficenza per gli altri .

Inoltre il progetto si correda di una campagna “Ransagor Belive” che permette di contribuire anche in maniera passiva al progetto guadagnando dei punti belive spendibili in gioco per migliorie di ogni sorta e genere.

CONCLUSIONE

Insomma, “Le terre di Ransagor” si pone come gioco di ruolo d’aggregazione. Esso infatti vi porterà a divertirvi soprattutto se vi ci cimenterete in compagnia, con amici piuttosto che con gli altri giocatori che incontrerete in gioco. La grafica sobria, il sistema di gioco versatile giocabile ovunque, le trame segrete e tutte le piccolezze di gioco vi porteranno a vivere divertenti momenti in stile fantasy classico.

Per maggiori dettagli e informazioni: http://www.ransagor.com oppure feriondiransagor@ransagor.com.

Ferion