UNDEAD NIGHTMARE

Tra le quattro espansioni di Red Dead Redemption, l’ultima lanciata sul mercato dai tipi di Rockstar Games, è Undead Nightmare, vale a dire Terrore dall’oltretomba, uno dei molti videogiochi per  Xbox 360 e PlayStation 3 a tema zombie. Nel VLC in questione il personaggio è sempre il mitico John Marston, l’ex fuorilegge in cerca di redenzione mentre l’ambientazione è il Far West nei primi del ’900.

Questa volta il flagello che insidia il nostro eroe è una terribile pestilenza che ha reso tutta la sua famiglia zombie. Lo scopo è quello di trovare un modo per guarirla. Per questo si troverà a vagare attraverso città “post atomiche” devastate dal morbo e a combattere contro orde di morti viventi assetati di sangue. Per sconfiggerli sono presenti nuove armi (una di esse è un archibugio assai creativo fabbricato con ossa), l’aiuto dei pochi sopravvissuti e di altri personaggi già noti come lo sceriffo Johnson, Bonnie e Moses Fort.

Il gioco offre una quantità notevole di possibilità e di varianti con missioni sia da svolgere da soli che nella modalità multiplayer (fino a 16 giocatori). Per terminarlo nella versione facile saranno necessarie almeno 5 ore di gioco.

Nella Undead Nightmare collection presente anche l’imperdibile Liars and Cheats, uno dei più esilaranti RPG per gli appassionati di giochi d’azzardo, come il poker texas hold’em, slots e altri giochi di casinò. La “scusa” per divertirsi ai tavoli verdi è il costante bisogno di soldi di John Martson. E il poker, se giocato al meglio, può essere un’ottima fonte di guadagno, specialmente quando si ha la possibilità di barare. Come in Liars and Cheats.

Il gioco è in vendita a 9,99 € – 800MP.

Vincenza Giuliani