TENEBRIA FILM FESTIVAL 2008

Gli amici di Tenebria Distribuzione (vedere nella sezione link) organizzano la terza edizione del “Tenebria Film Festival”: si tratta di un’iniziativa, che si svolgerà a Roma la notte di Halloween 2008, che nasce per promuovere e diffondere i lungometraggi e cortometraggi horror, thriller e noir di autori indipendenti.
Sono ammesse alla selezione opere di fiction di qualsiasi nazionalità, non necessariamente inedite.
I lavori dovranno dimostrare la capacità di raccontare storie in forma originale e un elevata qualità di realizzazione.
La giuria, composta da operatori professionisti del settore, selezionerà 5 lungometraggi e 10 cortometraggi finalisti. Tutti gli altri lavori non finalisti godranno di una vetrina a parte nello spazio non competitivo.
Novità di questa terza edizione sarà il premio “TENEBRIA WEB SHORT”, in cui saranno gli utenti della rete a votare il corto migliore.
I lavori dovranno essere inviati in formato mpg4 o in formato FLV, dimensione massima del cortometraggio 10 mega.
I cortometraggi che concorrono nella sezione “TENEBRIA WEB SHORT” saranno votati dagli utenti sul canale dedicato di “Youtube” proprio a “Tenebria Distribuzione”. Risulterà ovviamente vincitore della sezione il cortometraggio più votato.
Maggiori informazioni sul sito di “Tenebria Distribuzione” oppure si possono contattare Michele Restaino e Anna Manfredi (0972.720835 – telecom; 340.3397119 – vodaphone; 338.8341223 – tim).
27/05/2008, Davide Longoni