100 DOGMAS: SIC MUNDUS CREATUS EST, IL TEASER

La rock band brasiliana dei 100 Dogmas, originaria di Blumenau, ha da poco pubblicato il promesso teaser del nuovo video intitolato SIC MUNDUS CREATUS EST dedicato all’icona del cinema trash brasiliano José Mojica Martins, meglio noto come Zé do Caixão.

Il debutto di questo attore e regista avvenne nel film a basso costo “A mezzanotte possiederò la tua anima” (“Á meia-noite levarei sua alma”). José indossava per la parte un lungo mantello nero, un cilindro nero, lunghe unghie acuminate e guanti neri. Il film è considerato da molti il primo horror brasiliano. Esso venne censurato e messo al bando in molte province brasiliane, ma nei cinematografi in cui approdò ottenne un grandissimo successo di pubblico e al botteghino. In alcune sale fu proiettato anche per quattro mesi di fila.

I 100 Dogmas, per la realizzazione del videoclip hanno potuto contare sul finanziamento collettivo realizzato sulla piattaforma Cattarse, concludendo poi il tutto grazie a una partnership con la casa di produzione brasiliana Lambreta Films.

La band avrebbe anche dovuto rilasciare a breve l’intero video musicale, ma nel frattempo sono successi avvenimenti davvero importanti per i 100 Dogmas: “Stavamo per lanciare, ha detto il cantante Rafhael Jorge, quando abbiamo ricevuto una proposta molto significativa per la band, l’opportunità di lavorare con il grande produttore Adair Daufembach. Per questo motivo, abbiamo deciso di posticipare il lancio di un altro mese per preparare tutte le burocrazie, dal momento che SIC MUNDUS CREATUS EST riceverà un nuovo missaggio e masterizzazione da Adair”. Adair Daufembach, lo ricordiamo, lavora con grandi band della scena underground brasiliana, come Project46, Ponto Nulo no Céu, John Wayne e persino Kiko Loureiro.

Il lancio del videoclip segnerà l’inizio di un nuovo ciclo dei 100 Dogmas, dal momento che la band prevede di rilasciare un EP ancora nel 2021 dal titolo “Corpo Fechado”. Il nuovo EP non ha ancora una data, tuttavia uscirà sicuramente nell’ultimo trimestre dell’anno. Intanto, mentre il video musicale torna alla sua preparazione, guardatevi il teaser di SIC MUNDUS CREATUS EST… buona visione!

A cura della redazione