INTERNO 48… E LA “NOS OTROS PRODUCTION”

Sempre attenti alle produzioni fantastiche indipendenti, vi presentiamo stavolta la NOS OTROS PRODUCTION, che nasce, per volere di Paolo Taddei, “dalla voglia sfrenata di fare film di genere”, come ci ha detto il regista.

“Io personalmente, continua Paolo, ho diretto, montato e interpretato più di 200 corti (e non sto scherzando) da quando avevo 16 anni. Di ogni genere e durata, saltando dalla commedia all’horror all’action per passare all’animazione non tradizionale fino al drammatico.

Inizialmente ci chiamavamo TF PRODUCTION (che sta per Taddei Film Production) e il formato video usato è stato per anni il mini-DV (anche se abbiamo cominciato con il mitico VHS-C). Con l’acquisto (recente) di una Canon 550D e un computer nuovo, adatto a gestire il nuovo formato, siamo passati al full HD e la vecchia e gloriosa TF PRODUCTION ha lasciato il posto alla NOS OTROS.

Nella vita, prosegue Paolo, mi occupo principalmente di grafica e design ma la passione per il cinema di genere non mi ha mai abbandonato, tanto che se penso a una storia che vorrei vedere al cinema… me la giro da solo.

Coadiuvato da una folta schiera di collaboratori e dalla mia ragazza (che è anche segretaria di produzione e attrice) mi dedico alla sceneggiatura, al montaggio e alla regia di tutti i corti che realizziamo. Spesso e sovente ci recito anche, ritagliandomi una piccola parte”, come è recentemente successo nel caso del suo ultimo lavoro intitolato “Interno 48”.

A proposito di questo corto, ci dice ancora Paolo Taddei: “la storia nasce dall’amore che nutriamo verso gli slasher movie e il cinema di Dario Argento e Lucio Fulci. Non mi considero un esperto in materia, sono solo uno a cui piace l’horror e i film con assassini tremendi che se la prendono con vittime incaute e sprovvedute.

“Interno 48” è già in giro per i festival e qui alla NOS OTROS PRODUCTION siamo già in procinto di girare il secondo corto in full HD. Genere: horror, ovviamente”.

Se volete dare un’occhiata a cosa sono in grado di fare “i ragazzi”, vi consigliamo di guardarvi prima il trailer, poi il corto “Interno 48” e, se proprio siete dannatamente curiosi, vi segnaliamo anche il loro sito… buona visione!

Davide Longoni