CONCORSO I CORTI DI CARTA ILLUSTRATI – REMINDER 03

Sono ancora aperte le iscrizioni ai “Corti di Carta Illustrati”, concorso letterario che ci vede direttamente protagonisti insieme alla casa editrice Tespi, promotrice dell’iniziativa, e ad altri 11 siti di generi tutti diversi tra loro per offrirvi la possibilità di vedere pubblicata la vostra opera a seconda della categoria che vorrete scegliere. E a seconda del genere che più vi piace scrivere… o, perché no?, dei generi! Non è detto che qualcuno non voglia cimentarsi in più generi letterari, no?
La scadenza, ve lo ricordiamo, è stata fissata per il 31 luglio, per cui ci sono ancora parecchi mesi dinanzi a noi, ma il mattino ha l’oro in bocca, per cui non perdete tempo!
La categoria che ovviamente compete noi de LA ZONA MORTA è il Fantasy. Per cui ci aspettiamo di leggere di tutto: storie ambientate nei boschi, nei villaggi, nei castelli, nelle lande desolate, nelle tavernacce di quart’ordine, nelle buie segrete di qualche oscuro maniero diroccato…
Insomma, dateci dentro con la fantasia, lasciatela galoppare! I primi lavori stanno già arrivando… aspettiamo gli altri!
Vi ricordiamo che, a concorso ultimato, nel corso del 2009, le 12 opere finaliste – impreziosite da bellissime illustrazioni ad opera dell’artista Josè Monti – verranno pubblicate e diffuse con cadenza mensile in tutta Italia.
Ma, come già vi abbiamo detto, coloro i quali non risultassero vincitori non devono disperare, dal momento che molti di loro godranno non soltanto della pubblicazione del testo presso il loro sito di fiducia (già, perché i più meritevoli, sebbene non vincitori del concorso, avranno comunque la possibilità di essere pubblicati proprio su LA ZONA MORTA… almeno quelli del settore Fantasy che ci riguarda), ma anche dell’attenzione di Tespi che – casa editrice scattante e ben lontana dal cristallizzarsi tipico delle realtà più vecchie – potrà comunque proporre loro contratti editoriali, qualora le caratteristiche e la qualità dei testi – anche di quelli non selezionati, appunto – lo rendesse opportuno.
In ogni caso non preoccupatevi, perché i testi che non rientreranno nella rosa dei dodici campioni rimarranno di totale proprietà degli autori e saranno solo loro a decidere le sorti del breve romanzo inviato per il concorso.
Il piano dell’opera vi ricordiamo prevede:
a gennaio il corto onirico di www.vitarmonica.it, di Adriano Stefano (già in preparazione)
a febbraio il corto per ragazzi di www.storydrawer.org
a marzo il corto a fumetti per il marchio Nicola Pesce Editore (www.tespi.it)
ad aprile il corto in poesia di www.staccidiemozioni.it
a maggio il corto sugli amici a 4 zampe di www.micificio.altervista.org
a giugno il corto fantasy di www.lazonamorta.it
a luglio il corto su magia e scienza di www.skeletonhouse.it
ad agosto il corto horror di www.horrormovie.it
a settembre il corto del mistero di www.daltramontoallalba.it 
ad ottobre il corto rosa di www.leggiamo.altervista.org
a novembre il corto in favola di www.tapirulan.it
a dicembre il corto in viaggio di www.vacanzefaidate.com.
Iscriversi è veramente facile, basta clickare su uno qualsiasi di questi siti, a seconda del vostro genere letterario preferito, scaricare il bando di concorso e seguirne le semplici istruzioni.
In bocca al lupo e… che vinca il migliore!
 
Per informazioni:
Tespi srl
Corso Vittorio Emanuele II, 154
00186 Roma
Per avere un’idea precisa date un’occhiata alla vetrina dei siti partecipanti.

02/05/2008, Davide Longoni