NASCE LA PENNA BLU EDIZIONI

E’ arrivata una nuova casa editrice per tutti gli appassionati del genere fantastico: si chiama “La Penna Blu Edizioni”, ha sede a Barletta e nasce da una passione innata per l’editoria ed il mondo dei libri. I generi di cui attualmente si occupa (ma l’obiettivo è quello di poter estendere presto gli orizzonti letterari) sono il fantasy e la fantascienza. All’interno di queste tematiche la casa editrice è interessata a valutare (con l’invio dei documenti via mail, secondo le istruzioni presenti nella sezione manoscritti inediti del sito web): romanzi, librogame, esperienze di collective writing di autori esordienti e non. A tutti sarà garantita una risposta sull’esito della valutazione. Tutte le pubblicazioni de “La Penna Blu Edizioni” saranno realizzate senza alcun tipo di contributo economico da parte dell’autore (non sarà richiesto alcun acquisto obbligato di copie del proprio lavoro).
Le pubblicazioni saranno inoltre corredate di codice ISBN e saranno promosse secondo una rete distribuzione costituita da: un distributore nazionale, una rete di librerie fiduciarie sul territorio nazionale, una serie di presentazioni dei volumi pubblicati, una massiccia presenza sul web (siti, forum e blog che si occupano del mondo dei libri ed in particolare dei generi trattati). La casa editrice ha un sito e un forum nel quale ci si può confrontare con altri autori e lettori appassionati.
Tutti gli autori che proporranno un’opera avranno l’accesso ad una sezione loro riservata e dedicata all’interno del forum de “La Penna Blu Edizioni”, dove saranno costantemente aggiornati sulla lettura e valutazione delle opere.
Dunque… cosa state aspettando proporvi?

In bocca al lupo a tutti!

27/04/2008, Michele Marano – La Penna Blu Edizioni