LIFE OF THE DEAD

Se amate il genere horror zombesco, non potete perdervi “Life of the dead”, una saga horror online che miscela sapientemente il tema dei morti viventi con un po’ di comicità, avventura, e… un pizzico “porcello”… che non guasta mai!

La storia ha per protagonisti un gruppo di zombetti e una ragazza spietata che vuole ucciderli.

“Tutto ha avuto inizio, come ci racconta Federico Razzoli l’autore di questa saga, con la fanfiction “I vivi e i morti” pubblicata su EFP (sito dedicato proprio alle fanfiction). In seguito l’autrice NonnaPapera ha scritto una storiella ispirata alla mia (ora è sul blog). Visto che (chissà perché) “I vivi e i morti” ha avuto commenti positivi, ho scritto un seguito, poi un altro, e insomma presto è diventata una saga.

Tutto era partito da un gruppo di zombi amici, parenti e vicini di tomba, un po’ stile Famiglia Addams. Ma poi si è aggiunta una ragazza viva che vuole ucciderli, il loro cimitero è stato distrutto, e un po’ alla volta il loro universo si è allargato a dismisura. Anche le atmosfere sono cambiate, passando per atmosfere diverse (cupe, avventura, horror puro, comicità nera e un po’ di erotismo malsano). Essendo io un maniaco dell’horror, ho condito le storie con decine di citazioni cinematografiche e letterarie.

Attualmente solo su EFP sono reperibili tutti i racconti, ma li sto pubblicando sul blog in forma riveduta e corretta. Lì ci sono anche due storie non mie (di NonnaPapera e di BloodySabbath), e alcuni schizzi preparatori (di TheCrab) che serviranno alla realizzazione di un fumetto, che sarà coerente con le storie ma avrà una trama sua. E’ anche già pronta una sceneggiatura, che TheCrab sta disegnando, per un fumetto più piccolo, sullo stile del Signor Bonaventura (vignette senza dialoghi accompagnate da didascalie in rima)”.

Se gli zombi sono il vostro pane… ops pardon, la vostra carne quotidiana, “Life of the dead” è la saga che fa per voi: provare per credere!

Davide Longoni