IL BAMBINO CHE ASPETTAVA LA NEVE

Mindy Iannaccone è tornata con tutto il suo carico di guai e ironia. Dopo IL BURATTINAIO, Nero Press Edizioni pubblica l’e-book IL BAMBINO CHE ASPETTAVA LA NEVE (disponibile in formato mobi per Kindle e epub per gli altri lettori e carta; 1,49 euro), nuovo affascinante thriller di Alessandra Pepino, e seconda indagine del commissario napoletano, donna schietta e verace, in perenne lotta con il suo peso, e che sul lavoro non ama le buone maniere.

In una Napoli imbiancata dalla neve, un bambino assiste a un atroce omicidio. Oppure ha avuto un ruolo nell’efferato delitto? Al commissario Mindy Iannaccone il compito di scoprirlo.
Leggiamo un breve estratto:

“Mi chiamo Mindy Iannaccone e sono un commissario di polizia.

Ogni mattina mi sveglio, indosso la tuta e divido le mie energie tra la bilancia e i criminali. La sera, nel letto, per coprire il gorgoglio nello stomaco che reclama cibo, metto su un vecchio vinile con l’opera omnia di Bach. Anche se salta e gracchia in continuazione, mi fa compagnia mentre leggo o lavoro.

Un’ora dopo essermi addormentata, un incubo mi tirerà per i capelli. Sempre lo stesso. E allora, ciao ciao sonno.(Rumore di carta che si accartoccia. Lancio verso il cestino. Canestro)”.

Alessandra Pepino nasce a Napoli trentasei anni fa in una casa zeppa di libri di ogni genere. Laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale predilige, fin da ragazzina, misurarsi con il noir e il giallo ma, da lettrice onnivora quale è, le piacerebbe che la sua penna, un giorno, potesse misurarsi anche con altri generi. Dopo aver vinto alcuni premi letterari e aver preso parte a diversi progetti di scrittura collettiva, ha pubblicato i romanzi CATTIVI PRESAGI, IL LADRO DI RICORDI e LA DANZA INFELICE (Atmosphere Libri), trilogia dedicata all’ispettore Jacopo Guerra. Per Nero Press Edizioni ha pubblicato nel 2017 IL BURATTINAIO, la prima indagine del commissario Mindy Iannaccone.

Buona lettura.

A cura della redazione