SENZA TEMPO

Vi segnaliamo l’uscita del romanzo SENZA TEMPO (299 pagine) di Franco Cacciapuoti, disponibile sul circuito Amazon e in diffusione gratuita nelle scuole.

Diamo uno sguardo alla trama. Gli umani non hanno ancora una loro terra. Popolano la Luna e altri grandi pianeti. Una civiltà molto simile alla nostra, a causa di una sensazionale scoperta e delle sue applicazioni in campo astronautico, è in grado di viaggiare nel cosmo a velocità di curvatura. Hanno scoperto e colonizzato nuovi pianeti e sono entrati in contatto con un’etnia di alieni. Anche gli alieni, nativi del pianeta Uro, hanno costruito, tramite numerose colonie, un impero di dimensioni cosmiche. L’Impero e la Federazione si fronteggiano da decenni senza mai entrare in un vero conflitto. Questi mondi antagonisti, in apparente equilibrio, vengono scossi dall’arrivo della Cosa. Nessuno ne conosce l’origine, nessuna ipotesi sembra convincente. Si rinuncia persino a darle un nome. Gli urani la attaccano, perdendo gran parte della loro flotta astrale. Gli umani non tentano neanche di avvicinarla. Intanto, la Cosa avanza, inesorabile, ingloba e distrugge l’impero urano. I profughi cercano rifugio negli avamposti federali. Il giovane Adam è costretto, suo malgrado, a imbarcarsi sotto falso nome su un’astronave aliena, e scopre che le loro navi sono in grado di navigare nello spazio parallelo: in definitiva, in altre dimensioni. Gli
urani sono decisi a utilizzare il loro vantaggio non solo tecnologico, ma anche tattico, a scapito della Federazione. La scoperta fa saltare il debole equilibrio e la guerra scoppia all’improvviso, prima che Adam possa abbandonare la nave nemica. La sua avventura sta per cominciare.

Franco Cacciapuoti nasce in Francia sotto il segno dei Pesci. Attualmente è impiegato, con un ruolo nelle politiche sociali. Pilota, per hobby, vola ancora su piccoli aeroplani monomotore. Ama lo sport, la buona musica, il cinema e naturalmente ama scrivere. Oltre a Senza Tempo, è autore di diversi racconti, tra i quali ricordiamo: La soglia, L’ultima spiaggia, Siduri, Nato il dodici aprile e Operazione Locusta, pubblicati in varie antologie.

Buona lettura.

A cura della redazione