VIEW CONFERENCE 2020: CONVERSAZIONE CON KRIS PEARN E JORGE R. GUTIERREZ

PreVIEW, l’anteprima gratuita online di VIEW CONFERENCE 2020 di questa settimana, è un’occasione da non mancare assolutamente: si terrà sabato 11 luglio dalle 19 alle 20. In un’ora di discussione, i registi e sceneggiatori KRIS PEARN e JORGE R. GUTIERREZ analizzeranno i rispettivi approcci allo sviluppo e alla direzione dei film animati.

Kris Pearn è regista, produttore esecutivo, sceneggiatore, storyboard artist e attore. Il suo ultimo successo è la direzione e la scrittura del lungometraggio animato “The Willouhgbys” per Netflix. E’ stato candidato ad un BAFTA Children’s Awards per la regia di “Piovono polpette 2” e ha ricevuto due candidature agli Annie Awards per gli storyboard dei film “Il figlio di Babbo Natale” e “Boog & Elliot in cerca di amici”. E’ stato anche storyboard artist per, tra gli altri, di “Shaun, vita da pecora – Il Film”, “Home – A casa”, “Solo: A Star Wars Story” e “Surf’s Up – I re delle onde”.

Jorge R. Gutierrez è a sua volta regista, sceneggiatore, character designer, doppiatore, celebre per il lungometraggio animato “Il Libro della Vita”, da lui anche prodotto, vittorioso agli Annies e candidato ai Golden Globes. Ha ottenuto un’altra candidatura agli Annies con il corto in realtà virtuale (VR) per Google, “Son of Jaguar”, e con la moglie e socia Sandra Equihua ha creato per Nickelodeon la serie “El Tigre: The Adventures of Manny Rivera”, premiata agli Annies e agli Emmy. E’ attualmente al lavoro su una miniserie per Netflix, “Maya and the Three”. Gutierrez ha ricevuto anche tre nomination agli Annies per il character design, la sceneggiatura e la regia de “Il Libro della Vita”, e si è aggiudicato un Emmy per il character design della serie “El Tigre”. Con Netflix ha in cantiere numerosi altri progetti, ancora non annunciati.

Questa sessione virtuale è ad accesso gratuito al link apposito per prenotare il posto, mentre sarà anche possibile rivolgere delle domande ai relatori indirizzandole a info@viewconference.it.

Non mancate!

A cura della redazione