IL PAPÀ RACCONTA: FAVOLE PER PICCINI E NON PIÙ PICCINI

Con IL PAPÀ RACCONTA: FAVOLE PER PICCINI E NON PIÙ PICCINI (72 pagine; 5,99 euro la versione cartacea e 2,99 euro quella in digitale in formato Kindle), vi segnaliamo il ritorno di Vito Foschi alla narrativa.

Cosa fa un papà, quando un bimbo fatica ad addormentarsi? Racconta una storia. Da questa semplice considerazione e dall’esperienza diretta dell’autore con il figlioletto, nascono queste fiabe destinate ad essere lette ad alta voce, anche se si possono gustare con una lettura interiore traendone beneficio. Scritte da un papà, già autore di un saggio con la stessa casa editrice, le dodici fiabe di questo libro non sono semplici racconti per intrattenere, ma mutuando dalla tradizione hanno uno scopo educativo e la trasmissione di alcuni valori quali il coraggio, la libertà, il sacrificio, il rispetto, la responsabilità, il senso del lavoro. Così accanto a re e regine, draghi e tutto l’armamentario fiabesco troviamo fabbri, pescatori, carbonai e minatori. Un modo per tentar di far addormentare i bimbi e di trasmettergli un qualche insegnamento. Sintesi fra intrattenimento e con parola ora un po’ decaduta, saggezza. Un libro che piacerà anche alle mamme e ai papà.

Laureato in ingegneria, dopo un’esperienza di insegnante, Vito Foschi è ora consulente informatico a Milano. Con una passione per la scrittura, ha pubblicato con varie testate locali e online su argomenti quali mistero, esoterismo e politica. Ha pubblicato tre pamphlet per la collana “Fuori dal Coro” de “Il Giornale” e il libro “La simbologia occulta nella leggenda del Graal”.

Buona lettura.

A cura della redazione