IL CASO ROZDARTY

La collana Medical Noir di Ink Edizioni, diretta da Danilo Arona e Edoardo Rosati, ci propone il nuovo lavoro di Paolo Gaetani intitolato IL CASO ROZDARTY (252 pagine; 14,90 euro).

Il vicequestore di Polizia di Milano Lorenzo Aliprandi e Maria Grazia Castelli, medico legale dell’Università ambrosiana, si ritrovano coinvolti in una girandola enigmatica di omicidi. Al centro delle indagini, una casa di cura di Siena, attorno alla quale orbita una galleria di medici dai camici non proprio immacolati… E lì, tra le bellezze delle colline toscane, quella che doveva essere una rimpatriata di vecchi amici si trasforma in una mattanza incontenibile. Messaggi cifrati, sanguinarie liturgie medioevali, sconcertanti rilievi autoptici, segreti arcani di un’antica dottrina medica… Le tessere da assemblare non sono poche e il puzzle nelle mani del vicequestore Aliprandi, coadiuvato dal senese Francesco Ribaldelli, ispettore di Polizia, sembra ogni volta allontanarsi dalla verità. Una verità che si rivelerà tragica e inaspettata. E che metterà definitivamente in luce i lati oscuri di una ricerca scientifica arrivista e piegata alle lusinghe del potere.

Paolo Gaetani è responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia vertebrale all’Istituto Clinico Città di Pavia – Gruppo San Donato. Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche di interesse neurochirurgico, ha scritto il medical thriller STEM CELL – DELITTO ECCELLENTE (Fanucci Editore), da cui è stato tratto ul film che uscirà nelle sale a gennaio 2020.

Buona lettura.

A cura della redazione