LA NOTTE DELL’HOMECOMING

Intrecci Edizioni ci propone il secondo capitolo dell’avventura di Luna, intitolato LA NOTTE DELL’HOMECOMING: preceduto dal pregevole IL SEQUESTRATORE DI GRAAL, il nuovo volume firmato da Antonio Alvares punta a sorprendere ancora, grazie al brillante connubio fra fantascienza, importanti tematiche sociali e amore. Pur intricato, il thriller procede con chiarezza, coerenza e originalità ed è sostenuto da un filo conduttore, Luna, che coordina tutti i capitoli della saga, senza tuttavia oscurare i molti altri personaggi, ognuno ben caratterizzato nel proprio ruolo e con un preciso scopo da perseguire.

Lo stile, nitido e mai banale, associa immediatezza a cura nella descrizione, permettendo al lettore di calarsi nella storia senza distrazioni e di mantenere alta la sua curiosità.

Vediamo la trama.

Luna, una pellerossa rispettosa della natura incontaminata e amante dell’avventura, gentile verso il prossimo e terribile contro i tiranni, è segretamente innamorata di Straniero, il suo intrepido e sapiente mentore a cui deve tutto. È stato lui a insegnarle ciò che sa, a mostrarle come difendersi da magie arcane, predatori preistorici e oscurità raccapriccianti; lui a guidarla verso il suo destino di guerriera, lui a farle conoscere il pericolo dei Mandriani, esseri mostruosi che minacciano un’umanità ancora primitiva e debole. Dopo la loro brusca separazione, Luna capisce che Straniero è la chiave che può garantire un futuro agli uomini, così, disposta a qualsiasi sacrifico pur di ritrovarlo, percorre in lungo e in largo il suo mondo di origine fino a oltrepassarlo e ad approdare in una realtà ipertecnologica che la lascia sgomenta. In questa nuova Terra di astronavi stellari, esseri onnipotenti e androidi assassini, la popolazione si sta preparando all’Homecoming, la battaglia stellare tra Asse e pirati che può determinare una decisiva svolta nell’assetto politico-economico della Federazione. Con l’aiuto di Pan e degli altri membri della famiglia Busieux, Luna, figlia di un passato analogico e selvaggio, dovrà confrontarsi con quella dimensione artefatta e digitale, una sfida immane in cui scoprirà che lì, dove la natura è morente, la speranza una colpa e l’amore una debolezza fatale, non c’è pietà verso i puri di cuore.

Antonio Alvares nasce nel 1986 e viaggia per l’Italia insieme alla famiglia. Durante gli studi incontra il variegato mondo dei Giochi di Ruolo, dedicando gran parte del suo tempo libero all’attività di game master. Contestualmente mantiene la sua passione per la lettura a cui seguirà quella altrettanto vivace per la scrittura che lo porterà a concepire un nuovo modo di raccontare la fantascienza. Preceduto da IL SEQUESTRATORE DI GRAAL, LA NOTTE DELL’HOMECOMING è il suo secondo romanzo.

Buona lettura.

A cura della redazione