L’UOMO DEL LABIRINTO… AL CINEMA

Vi segnaliamo dal 30 ottobre nei cinema italiani, distribuito da Medusa Film, l’uscita de L’uomo del labirinto, il nuovo film di Donato Carrisi con Toni Servillo, Valentina Bellè e Dustin Hoffman.

La pellicola è una produzione GAVILA e COLORADO FILM in collaborazione con Medusa Film, tratta dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi edito da Longanesi.

Per darvi un’idea di cosa vi aspetta, date un’occhiata al trailer… ne vale davvero la pena!

Diamo un’occhiata alla sinossi ufficiale.

«Questo è un gioco, vero?»

Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo.  Accanto a lei c’è un «profiler», il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente.

«Questo è un gioco, vero?» ripete, dubbiosa, la ragazza.

Bruno Genko è un investigatore privato. Quindici anni prima è stato ingaggiato dai genitori di Samantha per ritrovare la figlia. Adesso che la ragazza è riapparsa, sente di avere un debito con lei e proverà a catturare l’uomo senza volto che l’ha rapita.

Ma quella di Genko è anche una lotta contro il tempo. Perché un medico gli ha detto che gli restano due mesi di vita. E, per uno scherzo del destino, quei due mesi sono scaduti proprio nel giorno in cui Samantha è tornata indietro dal buio.

Chi giungerà prima alla verità: l’investigatore o il profiler?… Ma siamo sicuri che, alla fine di tutto, ci sia un’unica verità? Perché questa non è un’indagine come le altre… Qualcuno ha un segreto, qualcuno sta mentendo. E da qualche parte, là fuori, c’è un labirinto pieno di porte. E dietro ognuna si nasconde un enigma, un inganno.

In questo gioco nella mente dello spettatore, il labirinto di cui sei prigioniero è già dentro di te.

A cura della redazione