TEMPLARI E ROSACROCE – L’ORDINE DI ORIENTE

Vi segnaliamo l’uscita del libro TEMPLARI E ROSACROCE – L’ORDINE DI ORIENTE (100 pagine; 11,05 euro) di Domizio Cipriani edito da Bastogi Libri.

L’autore è gran Priore Magistrale dell’Ordre des Templiers de Jerusalem del Principato di Monaco. Il comitato scientifico di questo centro studi ecumenico sta sviluppando in questo periodo con l’università di Monaco, la possibilità di realizzare una nuova facoltà di fisica quantistica per consentire a tutti gli interessati di approfondire questo interessante percorso.

Tornando al volume, quest’opera si definisce chiarificatrice della vera storia dei templari e dei Rosacroce dal 1317 ai giorni nostri e ha preso forma seguendo gli insegnamenti di Roger Caro e Pierre Phoebus, i quali hanno eseguito un lavoro considerevole nell’analizzare e catalogare una quantità innumerevole di pergamene e manoscritti antichi. Nell’opera vengono svelate alcune conoscenze filosofiche e alchemiche dell’Ordine d’Oriente, parte interna dell’Ordine del Tempio, riportato alla luce nei giorni nostri nella Grande Maison Metropolitaine d’Initiation nel Principato di Monaco. Lo scopo è quello di fare chiarezza e dare giustizia alle persecuzioni subite dai predecessori dell’Ordine e trasmettere in maniera più comprensibile possibile i loro valori spirituali.

Come sempre succede con ogni iniziativa che riguarda l’Ordre des Templiers de Jerusalem, tutte le royalties del libro verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini nel mondo con l’AMADE MONDIALE.

Buona lettura.

A cura della redazione