GI E LA MAGIA NELLE TERRE DELL’INFINITO

Vi segnaliamo per questa calda estate il libro GI E LA MAGIA NELLE TERRE DELL’INFINITO (292 pagine; 15,90 euro) di Virginia Libani, premiato ai Dickens Books Awards 2019, pubblicato da Europa Edizioni nella collana “Edificare Universi” e acquistabile sul sito della casa editrice,  in libreria e in tutti gli store on-line.

Il romanzo è un’avventura da leggere! Temi importanti vengono affrontati con delicatezza ed ironia in un modo divertente, appassionante e fresco: l’autrice, trasporta parte della sua vita in questo mondo fantastico, mettendo sul cammino dei protagonisti persone vere, reali, ridisegnandole ed esasperandole per esorcizzarle. Lungo il cammino di questo romanzo, quindi, si incontreranno amici e personaggi bizzarri, ansiosi, ossessivi, maniaci del controllo… Il lettore si troverà immerso nella magia e nella spontaneità di questa storia, affrontando insieme a Gi e ai suoi amici situazioni curiose ed emozionanti avventure. I protagonisti verranno messi a dura prova e si metteranno più volte in discussione, ritrovandosi poi, con l’aiuto degli altri, più consapevoli del proprio valore. Il povero Bruco Verdolino (in Blu) ve lo può raccontare! Secondo l’autrice, la scrittura è e crea Magia… e GI E LA MAGIA NELLE TERRE DELL’INFINITO è un romanzo pregno di quella Magia.

La piccola Gi, intraprendente e vagabonda, insieme a un improbabile e coloratissimo gruppo di amici, ci porta in viaggio per le Terre dell’Infinito. Curiosa e testarda coinvolge tutti in situazioni pericolose quanto divertenti, fino a quando Luce scompare. Gi scoprirà allora, che quel mondo non è come le è sempre apparso, è fatto di Magia. Intraprenderà così un viaggio a ritroso nella storia di Luce, visiterà luoghi sconosciuti, incontrerà personaggi assurdi e strampalati e troverà nuovi amici. Affronterà ansie e paure e conoscerà lati nascosti dei suoi compagni che resteranno con lei durante tutto il viaggio.

Cosa riusciranno a combinare un burbero Gufo, una Lucciola petulante ed un tenero e insicuro Bruco di fronte ad uno Stregone ansioso, alle instancabili e confusionarie Barba e Dola e ad un Cacciatore con la passione per i peperoncini?

Nelle Terre dell’Infinito può succedere di tutto: il Gufo, il Bruco Verdolino e la Signora Lucciola lo sanno bene e aiuteranno Gi e Luce ad affrontare la malvagia Strega Zini.

Gi imparerà a crescere, troverà una nuova identità e scoprirà che le Terre sono oltre ciò che ha sempre visto. Il coraggio, l’amore e l’intraprendenza la accompagneranno in un cammino che la riporterà al passato e poi di nuovo al presente, cresciuta e già pronta per una nuova avventura.

Virginia Libani, classe 1972, rhodense di nascita, già da bambina ama disegnare e scrivere. Dopo gli studi artistici entra nell’attività di famiglia, senza mai abbandonare la vena creativa. Adotta Zeus, primo e speciale micione della sua vita, che la porta a dedicarsi al volontariato presso il gattile della sua città. Nel frattempo affina e approfondisce le sue capacità studiando illustrazione e proprio Zeus diventa protagonista di una serie di libri educational per bambini, da lei ideati e illustrati, pubblicati da Youcanprint. Quando il solo disegno non basta più, torna a scrivere e frequenta un corso di scrittura terapia creativa. Nasce proprio da questa esperienza il suo primo romanzo, GI E LA MAGIA NELLE TERRE DELL’INFINITO, pubblicato da Europa Edizioni. Se i libri di Zeus rappresentano una parte importante della sua vita, questo romanzo racchiude invece l’autrice stessa.

Buona lettura.

A cura della redazione