LA PERFEZIONE DEL GATTO

Persiani Editore ci segnala l’uscita del libro LA PERFEZIONE DEL GATTO (290 pagine; 14,90€) di Federico Polmonari, un romanzo a metà strada fra la fantascienza e il thriller con alcune venature romantiche che fanno risaltare al meglio i personaggi e l’ambientazione futuribile.

Marcus Dalia ha appena ricevuto il premio Nobel per aver scoperto e brevettato la cura contro il cancro: il grande male dell’umanità. Sullo sfondo di una società malata in cui – ogni 35 anni – viene indetta una guerra civile per consentire alla popolazione di sfogare le proprie pulsioni represse, Beatrice, un tempo amata dal protagonista, viene rapita da un uomo folle ed elegante.

Il viaggio di due amici alla ricerca di un amore perduto si trasformerà in un complesso gioco di ruoli che costringerà ciascun personaggio a fare i conti col proprio passato, in un suggestivo accostamento di intrecci e vendette, odio e amore, morte e vita. Uno scantinato umido e buio sarà solo il punto di partenza per la scoperta di sé stessi, la fine dei rimpianti e l’inizio di una vita nuova.

E la foto di un gatto timoroso? Beh, quella forse rappresenta la perfezione.

Federico Polmonari è nato nel 1991. Cresciuto nell’Appennino Bolognese, ora vive a Bologna e lavora come ingegnere civile. LA PERFEZIONE DEL GATTO è il suo romanzo d’esordio.

Buona lettura.

A cura della redazione