BLACK CIRCLE IN ANTEPRIMA AL FANTAFESTIVAL

Penny Video è lieta di annunciare che Black Circle, l’horror soprannaturale diretto da Adrián García Bogliano e co-prodotto da Opium Visions, avrà la sua anteprima italiana al 39° Fantafestival di Roma, sabato 15 giugno (ore 20.30), alla presenza dell’attrice di culto Christina Lindberg e del produttore Rickard Gramfors.

La trama di Black Circle ruota intorno a un misterioso disco di ipnosi inciso negli anni ’70, capace di cambiare il destino di chi lo ascolta. Due sorelle, dopo aver ascoltato il vinile, iniziano infatti a essere perseguitate da oscure presenze soprannaturali, decise a impossessarsi della loro vita. Come spiega il regista: «Il film racconta l’ossessione del successo e il modo in cui la società ci chiede continuamente di rimodellare la nostra identità, trasformandoci in qualcosa di diverso e mostruoso».

Bogliano si è segnalato all’attenzione degli appassionati attraverso film horror originali e politicamente scorretti, come Here Comes the Devil (2012) e Night of the Wolf (2014), mentre Christina Lindberg è stata una delle principali dive del cinema di genere europeo degli anni ’70, in particolare grazie alla sua interpretazione di Thriller (1973), cult omaggiato da Quentin Tarantino in Kill Bill.

Il film, già selezionato in festival internazionali come FrightFest, Fantaspoa, Monsters of Film, BAFICI e Night Visions, sarà proiettato presso il Nuovo Cinema Aquila sabato 15 giugno alle ore 20.30. Con l’occasione saranno inoltre presentate le edizioni in DVD di due precedenti film diretti da Bogliano, Scherzo Diabolico (2015) e 36 pasos (2006), mai distribuiti prima in Italia.

Nell’attesa, godetevi il primo teaser trailer… buona visione.

A cura della redazione