INGLOBAMI – MIA N9NA

Kimerik Edizioni ci propone ancora una storia fantastica: stavolta si tratta di INGLOBAMI – MIA N9NA (508 pagine; 28 euro) di Gianfranco Santaguida, un fantasy moderno disponibile anche in formato e-book.

Il male può inglobarsi in noi senza che ce ne accorgiamo? Come possiamo combatterlo? Abbiamo le giuste armi per farlo? E se il male può entrare così facilmente, allora non potremmo fare lo stesso con il bene? Così come ascoltiamo i demoni potremmo, in egual modo, ascoltare gli angeli. Ma come si inglobano il bene e la gioia? Che uso fa l’essere umano della propria anima e quanta influenza ha il mondo esterno su di essa con tutte le illusioni che si porta dietro? Che ruolo gioca la musica sulla psicologia? E la tv, la radio, la pubblicità? Parole che si insinuano in noi come fossero la voce della nostra coscienza e dirigono la nostra mente. È proprio dal nostro inconscio, bombardato costantemente di giorno, che nascono i sogni di notte. Nei sogni si va oltre e grande ruolo in tutto questo hanno i sensi. Ed è dopo aver sognato che indossiamo una maschera per poter affrontare la vita. Sogno e realtà, due vite parallele che si influenzano a vicenda.

Gianfranco Santaguida, nato a Vibo Valentia nel 1982, lavora e vive in Germania. È autore anche del libro Inglobami, parte prima. Un giorno chiuse gli occhi e cominciò a vedere qualcosa, scrisse una parola e capì subito che non avrebbe più voluto smettere.

Buona lettura.

A cura della redazione