TUTTI I COLORI DEL GIALLO

Si terrà sabato 12 febbraio 2011 alle ore 18.00 il secondo appuntamento con “Tutti I Colori Del Giallo”, serie di incontri all’insegna del giallo in filiale CheBanca!, che anticipano il “MystFest 2011” presso la filiale CheBanca! di Rimini in via Roma 62. La rassegna è dedicata al genere letterario giallo ed è nata con lo scopo di vagliarne lo stato dell’arte e le tendenze in Italia. L’evento è organizzato dal “MystFest” di Cattolica in collaborazione con la filiale CheBanca! di Rimini e con l’Ufficio Cinema-Teatro Settore 3 – Servizi Culturali del Comune di Cattolica.

Dopo “Il Giallo Mondadori”, il prossimo incontro sarà “Autori italiani vs giallo nordico: la scuderia Marsilio” e vedrà la partecipazione di: Domenico Cacopardo, Pierluigi Porazzi, Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini, autori di Marsilio Editore. Condurranno la serata: Sara Salmaso del’Ufficio stampa e promozione Marsilio Editore, Mario Guaraldi e Simonetta Salvetti del “MystFest”.

Anche la letteratura di genere vive ormai nell’era della globalizzazione e le mode impazzano, ma se il thriller nordico ha conquistato molte posizioni anche in Italia, la risposta degli autori tricolori e dei loro editori di riferimento non si è fatta attendere. Il Caso Marsilio è uno dei più interessanti e rappresentativi di questa “controffensiva”.

I prossimi appuntamenti di “Tutti i colori del giallo” saranno:

· Sabato 12 marzo – Sarti Antonio, Sergente (ora Ispettore, in TV!) e il giallo bolognese

· Sabato 16 aprile – Il thriller gotico italiano: un fenomeno internazionale Incontro con Barbara Baraldi e Andrea G. Pinketts

· Sabato 14 maggio – Il Giallo diventa inchiesta televisiva: si chiama Carlo Lucarelli

· Sabato 11 giugno – Nostalgia di “MystFest” in salsa storica con Valerio Massimo Manfredi.

Tutti gli incontri della rassegna si terranno presso la filiale di CheBanca! di via Roma 62 a Rimini e saranno condotti da Mario Guaraldi e Simonetta Salvetti per il “MystFest/Gran Giallo Città di Cattolica”.

A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Per informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Cinema-Teatro di Cattolica (tel. 0541-966778).

Buon divertimento!

Davide Longoni