ALONE IN THE DARK – CENTRAL PARK

Uscirà a maggio 2008, ma già ora la casa di produzione Atari ha creato il sito ufficiale per poter sapere tutto del nuovo capitolo di “Alone in the Dark”, all’indirizzo www.centraldark.com, in cui saranno svelati gli oscuri misteri e le cospirazioni di Central Park, il luogo protagonista della nuova versione di uno dei survival game d’azione più interessanti degli ultimi anni.
All’interno del sito è possibile trovare parecchie informazioni di ogni genere: dai racconti alle leggende affascinanti che riguardano gli avvenimenti inspiegabili che hanno caratterizzato la storia dello splendido polmone verde di New York, ovvero Central Park. I visitatori del sito intraprenderanno un viaggio nell’oscuro passato del celebre parco e scopriranno come la sua storia variegata abbia influenzato e ispirato la produzione di “Alone in the Dark”.
Ogni settimana, fino al lancio ufficiale del gioco, su questo sito verranno pubblicati nuovi eventi e notizie sul parco aggiornate di volta in volta: i visitatori così, come si legge nel sito, “potranno venire a conoscenza di una serie di fatti misteriosi attraverso testimonianze tratte dagli archivi storici, dai quotidiani e dalle opere di studiosi, secondo le quali alla base del progetto e della perfetta conservazione di questo enorme giardino nella città che non dorme mai si nasconderebbero altri motivi rispetto a quello dichiarato di voler creare un grande parco pubblico per i cittadini di New York”.
Ecco ad esempio alcune stranezze venute alla luce e che sperano di trovare una soluzione o almeno una risposta: “perché la terra usata per costruire Central Park non solo non proviene dal New Jersey, come invece riportano i documenti, ma, secondo analisi microchimiche, non sarebbe nemmeno americana? Quali erano le presunte motivazioni politiche dietro la completa distruzione del villaggio di Seneca, la prima comunità afro-americana di Manhattan, durante la costruzione del parco? Chi ha fatto sì che le principali proprietà di Manhattan, del valore di 528 miliardi di dollari, non siano state toccate dopo la creazione di Central Park, in una città indebitata per 4,8 miliardi di dollari? Chi ha costruito la rete di tunnel sotto il parco, usata per il Progetto Manhattan di Oppenheimer del 1853 che portò alla creazione della bomba atomica?”. Queste ed altre inquietanti domande, troveranno forse risposta entro maggio… o forse genereranno altri quesiti fino all’uscita del nuovo capitolo di “Alone in the Dark”, in cui l’investigatore del paranormale Edward Carnby dovrà vedersela con i guardiani che da secoli custodiscono il segreto di ciò che si cela nelle profondità del parco della Grande Mela, una verità che cambierà per sempre New York!

Caratterizzato da una trama avvincente, da una struttura ispirata alle moderne serie tv d’azione e da una giocabilità originale basata sulle leggi reali della fisica, “Alone in the Dark” di Eden Games uscirà a maggio 2008 su Xbox 360, PC, Wii e PlayStation 2, con la versione per PlayStation 3 a seguire nel corso dell’anno.

29/02/2008, Davide Longoni